Visualizza la versione completa : Guppy e.....???
Salve ho una vaschetta da 34 litri con 3 guppy femmina e 1 maschio e una decina di avannotti.Inoltre ho un corydoras che presto sarà accompagnato.
girando per i negozi ho visto molti tipi di pesci ma non so capire la compatibilità con i miei guppy...mi è piaciuto tanto il TESTA DI LEONE grande 3-4 cm....dalle schede leggo che è un pesce tranquillo per acquari di comunità....potrebbe essere compatibile con i guppy????
se no quali altri tipi di pesci (cmq belli e colorati) potrebbero andar bene???no platy e caridine pls :)
Contewolf
02-12-2006, 01:02
A dire il vero il tuo acquario è già full e non credo sia il caso di aumentare la popolazione di cory che devono stare in gruppetto (4-5) quindi dovresti cominciare a sistemare gli avannotti che fra poco saranno anche loro troppi e pensare di trovare compagnia al cory ma in un'altra vasca! #36#
no gli avannotti saranno spostati in un'altra vasca,lascerò solo 4 guppy totali e il corydoras........che dite del testa di leone?????può convivere con i guppy???..si parla che è un pesce tranquillo
meglio non mettere oranda e carassi con pesci tropicali, avrebbero in comune solo i valori dell'acqua. con i guppy l'ideale è inserire altri poecilidi e viste le dimensioni della vaschetta al massimo starei su platy o molly balloon ;-)
milly quindi il testa di leone no????è aggressivo nei confronti del testa di leone??insisto perchè mi è piaciuto in particolare!
34 litri sono pochi i testa di leone crescono molto, se ti piacciono così tanto pensa a fare una vasca di 100 litri (come minimo) solo per una coppia :-))
ho capito,ma come pesce com'è???avrei già una vasca grande mi interesserebbe sapere il rapporto guppy-testa di leone essendo più piccolini i primi
allora vediamo di essere un po' più chiari perchè non sembra che tu capiscia quello che vogliono dire gli altri:
in linea di massima non troverai nessuno su questo forum che ti concederà che avere pesci d'acqua fredda (testa di leone) e pesci tropicali (guppy) sia una buona idea.
è come avere pinguini e zebre nella stessa gabbia in uno zoo... non va bene.
se li vuoi entrambi: usa due vasche.
guarda che sto facendo sempre la solita domanda, il rapporto di aggressività.
sei il primo che mi dice della temperatura che vogliono i testa di leone, ora l'ho capito grazie
beh con il betta pesci che vogliono acqua duretta.
volendo esagerare con il purismo direi che sarebbe utile magari scegliere animali della zona di origine dei betta... chiedo consigli ai più esperti... Rasbore?
sì con un betta vanno bene le rasbore e eventualmente pangio sul fondo (non parliamo della stessa vasca con guppy e cory vero ? #24 )
(non parliamo della stessa vasca con guppy e cory vero ? )
Oddio ... davo per scontato che si fosse andati oltre i guppy ...
Ma avete notato che questo forum va ad ondate? in un botto tutti che chiedono se scalari e cardinali vanno bene assieme... poi in un botto 3 persone che come adesso chiedono se possono mettere scalari e guppy assieme!!!
:))) eh vabbè i si tiene attivi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |