Visualizza la versione completa : Indovina chi..?
valex_1974
02-12-2006, 00:50
Scusate se non e' la sezione giusta ma non so' davvero in che sezione dei pesci metterlo!
mi riferisco a questo "pulitore" , mi sapete dire come si chiama?
mi hanno dato 2 di questi e 2 CORYDORAS JULII e diversi guppetti per "avviare" la vasca.. (dopo un mese di attesa gli no2 sono a zero!).
speriamo che non cresca troppo e non si appiccichi al vetro! :-))
grazieeeee
balantio
02-12-2006, 02:03
la sezione giusta è catfish
daniele-
02-12-2006, 10:27
la sezione giusta è catfish
periamo che non cresca troppo e non si appiccichi al vetro!
Sono molto ignorante, ma non sonoi catfish che crescono a dismisura?
Avranno Castrato sto porello?
;-)
valex_1974, sposto nella sezione catfish ;-) a me sembra una rineloricaria parva. se la coda termina con 2 punte lunghe e sottili è uguale alla mia :-))
Pleco4ever
02-12-2006, 10:58
Sono molto ignorante, ma non sonoi catfish che crescono a dismisura?
ci sono catfish da 3 cm tipo i cory pygmaeus e catfish da 15 quintali tipo lo storione ladano...se per catfish intendi pesci che scorrazzano sul fondo
è un L10 così a colpo d' occhio
ne avevo 3 in vasca, le ho prese già adulte e andavano dai 12 ai 15 cm, mi sono vissute 7 anni poi nel giro di 6 mesi sono morte tutte e 3 :-( pacifiche si nascondono spesso di giorno e si attaccano raramente ai vetri, preferiscono grufolare sul fondo ;-)
valex_1974
02-12-2006, 12:41
valex_1974, sposto nella sezione catfish ;-) a me sembra una rineloricaria parva. se la coda termina con 2 punte lunghe e sottili è uguale alla mia :-))
Ammazza che forti che siete!! :-))
L'avate beccato subito! e' propio lui, confermo che si nascondono!... sono stato a vedere la vasca oggi e si sono ambientati bene! dopo 1 ora non riesco a trovarli fra le roccie e le piante!
Ultima domanda, per alimentare questi pesci gli devo dare le "pasticche" da fondo?
grazieeee tante
è vero altum la mia non l'ho mai vista sui vetri. a dire la verità la vedo poco anche sugli arredi #13
valex_1974, io somministro pastiglie per pesci che si nutrono sul fondo e ogni tanto piselli e zucchine (bolliti)
valex_1974
03-12-2006, 15:39
Perfetto ma mi sa' che le pastiglie mi tocca darle alla sera appena si spengono le luci altrimenti i guppy le divorano! :-))
grazie
giusto....
se volete pesci di quella forma diurna che non tocchino le piante...sturiosoma (panamense, aureum ecc)
valex_1974
04-12-2006, 10:03
Grazie, ho due dubbi (..ancora! :-)) ) non riesco a capire visto che non li vedo mangiare se le pasticche le mangiano o meno, non vorrei morissero di fame! e quante pasticche devo dargli e ogni quanti giorni?
Un altra domanda ho una vasca di 63 lt con due corydoras e due rineloricaria (oltre che 11 guppy), secondo voi posso mettere altri due corydoras? ho parecchie piante ecco la foto: grazie
http://img177.imageshack.us/my.php?image=valexed4.jpg
secondo me di corydoras si ma di pulitori a ventosa no, gli serve molto cibo (alghe), ma lo sfondo di ghiaia l hai fatto tu?
valex_1974
12-12-2006, 08:54
Grazie ho messo altri due cory (totale 4), si lo sfondo in ghiaia l'ho fatto io struttura in polistirolo a rilievo silicone e ghiaia( bella ma mi ha portato via diversi litri.....)
Saluti
se vuoi dei pulitori a ventosa piccoli e che non rovinino le piante io ti consiglio degli sturisoma foerschi... non ho molte informazioni a rigurdo li ho trovati una volta dal mio negoziante sono molto simili all'aureum ma rimangono sui 10cm anche come esigenze direi che è molto simile all'aureum
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |