Entra

Visualizza la versione completa : La mia Vasca.....(OT vari da pag 5) + Nuove immagini 04/01

Ozelot
16-05-2005, 00:35
Eccoci qua, finalmente sono riuscito a fare qualche scatto quasi decente alla mia vaschetta.....

Vista Frontale

http://img92.echo.cx/img92/7573/20050515fronte6se.jpg

Vista Diagonale

http://img92.echo.cx/img92/9540/20050515diagonale1ha.jpg

Vista Laterale

http://img92.echo.cx/img92/7043/20050515laterale9tj.jpg

Ozelot
16-05-2005, 00:37
Un paio di primi piani.....

Didiplis Diandra

http://img92.echo.cx/img92/7168/20050515didiplis8mz.jpg

Echinodorus 'Ozelot' ;-)

http://img92.echo.cx/img92/6828/20050514ozelot3vo.jpg

La mia mascotte.......è nella mia vasca dal 1998.....

Simo
16-05-2005, 00:44
veramente moooolto bella,complimenti!! #25 #25
un altra vasca del mese!! #25 #25

manca solo un bel pratino :-))
sarà la foto probabilmente ma dal frontale risulta piatta,metterei sul tronchetto un bel microsorum windelow ;-)

manolo78
16-05-2005, 00:51
non riesco a vedere le foto boh,dipende da me?

Ozelot
16-05-2005, 00:58
non riesco a vedere le foto boh,dipende da me?

No, c'è un problema sul server dove le ho uploadate...... :-( :-( :-(

magnum
16-05-2005, 01:09
Neanch'io riesco a vederle :-(

Alghetto
16-05-2005, 08:15
complimenti.... è fatta veramente bene... hai due lampada da 30w e due da 25w vero? io aggiungerei qualche legnetto davanti #36#

ReK
16-05-2005, 08:46
#25 #25 #25 e bravo ozelot

magnum
16-05-2005, 10:10
Veramente bellissima.
Io non aggiungerei niente ;-)

magnum
16-05-2005, 10:29
Ho dimenticato una cosa........ #13
Quella rossa è una ludwigia repens? Tu come la poti?
E poi magari dacci qualche altra informazione tipo litri, luci, pesci (non ne vedo #24 ), ecc..... :-))

Ozelot
16-05-2005, 10:50
Grazie a tutti....... :-)

X Simo:
Io ed il pratino non siamo compatibili.......comunque i Cory hanno bisogno di un pò di sabbia da grufolare..... ;-)
Avevo pensato al Microsorium sul tronco, ma sarebbe in piena luce.......
Anche a me sembra un pò piatta, ma il layout non è proprio il mio forte, anche perchè per il momento mi sono concentrato sul far crescere le piante.....

x Alghetto:
si, ho 2x25w + 2x30w.....

x Magnum:
E' una Ludwigia glandulosa, quando è troppo alta la taglio e la ripianto.....a volte lascio la parte bassa, che ributta a volte la tolgo, dipende.....

Caratteristiche della vasca:
Vasca artigianale (?) 100x40x50 (utili 100x40x40) 160l lordi - circa 110 netti compreso filtro interno a tre scomparti con:
- riscaldatore 150w Sera
- lana di perlon + 3l Siporax Sera
- micronizzatore co2 e pompa Sicce 400 l/h impostata su circa 150 l/h

Impianto co2 Askoll System con bombola usa e getta.

Illuminazione (dal fondo):
30w Osram Biolux 965
25w Arcadia Freshwater
25w Arcadia Original Tropical
30w Philips TLD 865

Piante:
Echinodorus 'ozelot'
Echinodorus parviflorus (2)
Echinodorus 'Kleiner Bär'
Echinodorus 'aflame'®
Echinodorus parviflorus "Tropica" 3
Echinodorus tenellus
Cryptocoryne wendtii (brown)
Cryptocoryne wendtii (green)
Anubias barteri nana
Eustralis stellata
Ludwigia glandulosa red
Nymphaea lotus zenkeri red
Anubias barteri coffeefolia
Didiplis diandra
Marsilea crenata
Lysimachia nummolaria
Rotala wallichii

Le Echino risalgono al precedente allestimento.

Pesci:
Corydoras sodalis
Hemigrammus rhodostomus (4)
Corydoras melini (5)
Otocinclus affinis (3)
Ancistrus sp.

I pesci sono i "reduci" del precedente allestimento....il caldo dell'estate 2003 mi aveva letteralmente massacrato piante e pesci, in origine i caracidi ed i Cory erano di più....anche se ho avuto qualche nascita in vasca (3 melini) che ha mantenuto il branchetto....
Fino a che non sono riuscito a ricreare un ambiente "giusto" mi sono astenuto da ulteriori acquisti.....

Qualche consiglio per la popolazione ittica ?

milly
16-05-2005, 11:12
che bella vasca ozelot! vedo solo le prime due foto le altre nisba #09
per la popolazione a me piacciono questi:
http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/caracidi/page7.html
http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/caracidi/page10.html
oppure i classicissimi neon

Ozelot
16-05-2005, 11:16
Grazie Milly, riprova adesso, ho cambiato host per le foto.... ;-)

Per i pescetti.....mi hai letto nel pensiero ? Stanno entrambi nella lista dei possibili, anche se il bentosi l'ho già ospitato, però mi piace molto....

Comunque pensavo ad un branchetto di un'unica specie di caracidi.....con una coppia di ciclidi nani, altra mia passione assieme a piante e Cory, però non vorrei che la vasca fosse troppo luminosa per loro.....bò....vedremo.....

milly
16-05-2005, 11:22
perfetto adesso le vedo :-)) che dire le piante sono belle e in salute posso solo farti i miei complimenti e aspetto di vedere i nuovi ospiti ;-)

The Wizard
16-05-2005, 11:26
Gran bella vasca!!! :) è veramente uno spettacolo!

hector
16-05-2005, 13:02
stika................... :-)) ...bravo.

NPS Messina
16-05-2005, 20:30
:-D :-D :-D
e questa sarebbe la tua vasca?
#24 #24 #24
dillo al mondo che quella vasca è mia.....
mi hai rubato le mie preziosissime foto.... -04 -04
le hai elaborate con qualche programma diabolico di fotoritocco che ti ha permesso di farle venire bene.....
p.s.
ho le prove che sia la mia....
quella ozelot ce l'ho anche io ;-)
comunque...scherzi a parte......
voglio esprimerti i migliori complimenti per una vasca allestita bene,curata al massimo e fotografata ancora meglio.....
secondo me è prima pari merito con poche altre vaschette del forum.......
e che nessuno si offenda :-)
Francesco sei indubbiamente un number one (ma questo già si sapeva)......

The Wizard
16-05-2005, 20:52
Ozelot cosa gli hai promesso in cambio di questa SVIOLINATA??? :-D :-D :-D

NPS Messina
16-05-2005, 20:58
Ozelot cosa gli hai promesso in cambio di questa SVIOLINATA???

Ha già dato...se è per questo.....
e comunque se la meritava anche aggratis ;-)

marco87
16-05-2005, 21:03
davvero fantastica complimenti... #25 #25 #25 #25

in effetti mancherebbe un bel pratino ma se sei proprio allergico... :-)) :-))

Simo
16-05-2005, 21:05
ozelot nella mia vasca da 100lt ho molti microsorum in piena luce(125w su 100lt)basta che sia tutto bene bilanciato e funziona benissimo.

marco87
16-05-2005, 21:33
x la popolazione una coppia di ciclidini ci starebbe proprio bene...

magari un pò grandini tipo viejita che attirano l'attenzione...
e senza essere banali con tutto quel verde credo che i cardinali risaltino molto...

ah fertilizzante?

Suppaman
16-05-2005, 21:59
Non posso fare altro che inchinarmi alla tua magnificenza.....
(Uffa ma riusciro mai ad avere un acquario abastanza bello anche io? -04 -04 -04)

cmq veramente veramente bellissimo... #25 #25 #25 #25 #25

magnum
16-05-2005, 22:07
Uffa ma riusciro mai ad avere un acquario abastanza bello anche io?

In effetti tra la vasca di nps, quella di simo e questa mi hanno rovinato -04 .
Volevo mettere le foto della mia, ma ora sfigurerebe troppo.

cri
16-05-2005, 22:34
che colori!!!! -05 #25 #25 #25

Massimo Suardi
16-05-2005, 22:47
complimenti #36# #36#

però la ozelot me l'aspettavo più imponente #19

NPS Messina
16-05-2005, 22:55
però la ozelot me l'aspettavo più imponente

La mia è meglio :-D :-D :-D :-D (ozelot...si intende) :-D :-D :-D
comunque Francesco contattami in privato.....questa vasca merita di essere pubblicata come acquario del mese ;-)

ah fertilizzante?

Dipende ;-)

Ozelot
16-05-2005, 23:50
Grazie ragazzi, mi sono quasi commosso....... #12
Comunque dovevate vederla prima che vi conoscessi....... :-))

mi hai rubato le mie preziosissime foto....

Ebbene si, sono penetrato come un hacker nella tua Pentax via adsl....... #18 #18 #18

ho le prove che sia la mia....
quella ozelot ce l'ho anche io

Già sembrano madre e figlia...... :-D :-D :-D
La mia è un pò spelacchiata perchè l'ho appena "pettinata".....ha la tendenza a coprire tutto...... ;-)

in effetti mancherebbe un bel pratino ma se sei proprio allergico...

Veramente è il pratino ad essere allergico a me......comunque, forse si vedono poco, ci sono tenellus e Marsilea, ma crescono poco......

ah fertilizzante?

Fai da me......ho cercato di imparare dalle esperienze di tutti e adattarle alla mia vasca.....un pò di Nps, un pò di Crypto, un pò di Barr, Conlin e Sears.....tutto nello shecker e via.....comunque la strada è ancora lunga..... ;-)

Già che ci sono......i valori dell'acqua:
Ph < 7
Gh = 7
Kh = 5
Fe, Po4 e No3 tendenti a zero......salvo fertilizzazione...... ;-)

Grazie ancora a tutti per i complimenti..... :-)

RaMaS
17-05-2005, 00:04
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Dai tuoi risultati deduco ke sara' saggio applicare alcuni consigli ke mi hai dato.. ;-) Bella vasca davvero, da fare invidia ancora complimentoni!

NPS Messina
17-05-2005, 00:05
un pò di Nps, un pò di Crypto, un pò di Barr, Conlin e Sears

Stavolta ad emozionarmi sono io #12 #12 #12
mi metti accanto ai mostri sacri?
alla lista manca solo Amano e Knott :-D :-D :-D
comunque in fatto di piante abbiamo gli stessi gusti......
p.s.
pomeriggio la mia ozelot mi ha chiesto notizie di sua mamma :-) ;-)
gliel'ho detto che sta bene :-))

Ozelot
17-05-2005, 00:27
Stavolta ad emozionarmi sono io
mi metti accanto ai mostri sacri?

Bè......saranno anche mostri sacri, ma perchè sono americani....?
Con tutte le discussioni che avete portato avanti nei mesi scorsi.......peccato che sono arrivato un pò tardi..... :-(

alla lista manca solo Amano e Knott

A ragion veduta, qui parliamo di sperimentazione di layout......non di protocolli... ;-)

Un saluto alla piccola, per modo di dire, dalla mamma..... :-)) ;-)

Ramas, grazie per la fiducia..... ;-)

NPS Messina
17-05-2005, 00:31
Bè......saranno anche mostri sacri, ma perchè sono americani....?

No..dai.....
Barr è pure laureato #12 #12 #12
ha i mezzi e l'ufficialità per confermare ciò che dice sul web.....
ciò non toglie però che su questo forum abbiamo portato avanti diverse sperimentazioni abbastanza interessanti,e finalmente si vedono i risultati ;-)
ne sono ben lieto.....e lo dico da appassionato in primo luogo...ed anche da moderatore :-))

Ozelot
17-05-2005, 00:43
ciò non toglie però che su questo forum abbiamo portato avanti diverse sperimentazioni abbastanza interessanti,e finalmente si vedono i risultati

Ripeto, dovevate vedere la mia vasca prima che iniziassi a frequentare AP, e non è una sviolinata......purtroppo non ho foto di quel periodo.....o per fortuna.... :-))

Sul fatto che Barr sia laureato ed abbia i mezzi è l'ufficialità, d'accordo, anzi d'accordissimo......ma se prendessimo il suo protocollo tout court e cercassimo di applicarlo pedissequamente alle nostre vasche potremmo, dico potremmo, combinare casini......se non ricordo male è successo anche a qualcuno che conosci bene..... ;-)
Quello che dico io è che si è preso quanto di buono è stato fatto da chi ha avuto la possibilità di sperimentare intensivamente e lo si è adattato e modificato "ascoltando" le proprie vasche, traendone insegnamenti......e i risultati si vedono.....

Personalmente sono partito proprio dai suoi studi, ma leggendo e soprattutto interagendo con voi sto, perchè comunque è ancora work in progress e probabilmente lo sarà sempre, affinando il mio personale protocollo con k, no2, po4, fe, compo orchidee etc etc.....e mi sto divertendo un mondo..... :-))

Grazie a tutti.... :-))

Gasolio
17-05-2005, 01:10
me gusta assai #22

NPS Messina
17-05-2005, 17:36
Quello che dico io è che si è preso quanto di buono è stato fatto da chi ha avuto la possibilità di sperimentare intensivamente e lo si è adattato e modificato "ascoltando" le proprie vasche, traendone insegnamenti......e i risultati si vedono.....

;-)
#36#

Nightsky
17-05-2005, 19:51
bellissima! #25 #25 ;-)

la lascerei senza pratino!

che belli i melini! :-)

che echino è quella verde grande a sinistra?parviflorus?

marco87
17-05-2005, 20:22
x Magnum:
E' una Ludwigia glandulosa, quando è troppo alta la taglio e la ripianto.....a volte lascio la parte bassa, che ributta a volte la tolgo, dipende.....

ah se stai x buttarne via qualche talea pensa a me...in moto in 5 minuti sono li... :-)) :-)) :-))

Ozelot
17-05-2005, 23:35
Grazie Blu e brava, che occhio.....sei l'unica che se ne è accorta dei miei melini.......a cui sono particolarmente affezionato, visto che tre sono nati, casualmente, nella mia vasca...... ;-)

L'Echino sulla sinistra non è una parviflorus.......sono due, "madre e figlia"..... :-))

x Mark: ok, ma dipende da mercoledì prossimo...... :-D :-D :-D ;-)

Ozelot
18-05-2005, 18:01
Ripeto, dovevate vedere la mia vasca prima che iniziassi a frequentare AP, e non è una sviolinata......purtroppo non ho foto di quel periodo.....o per fortuna....

Ho trovato questa, è uno scan, comunque è la vasca all'inizio della mia frequentazione di AP.....

http://img270.echo.cx/img270/461/20041122r6fh.jpg

Questa invece risale a tre anni fa, riuscivo a far crescere solo Echino, di piante a stelo non se ne parlava....

http://img270.echo.cx/img270/6985/20020502r4cw.jpg

Questa invece è forse il primo evento veramente emozionante nella mia vasca......totalmente casuale.....

http://img270.echo.cx/img270/5442/cadolfoir0er.jpg

Con tutto questo non intendo dire che sono un genio, tutt'altro, è solo che ho imparato di più negli ultimi sei mesi che da quando ho un acquario.....

marco87
18-05-2005, 18:54
x Mark: ok, ma dipende da mercoledì prossimo...... :-D :-D :-D ;-)

potrei anche rinunciare alla pianta x vedere Gerrard sollevare la coppa... :-D :-D :-D

Stefano1963
20-05-2005, 22:04
Belle le piante FINTE #18 ...belli anche i cory di PLASTICA #18 ...Ma come fai con le alghe, prendi le piante FINTE, le candeggi e poi le metti nell'acqua del rubinetto (altro che ph <7...minimo minimo sarà l'acqua che usi per stirare... #18) e poi fai le foto? E' unutile poi dirci che la foto è schiacciata. Secondo me è un poster...

E poi lo sai che il biotopo Echino FINTE e cory di PLASTICA non va bene con tutta quella luce? Lo sai che sono contrario ai fritti misti, vero? A proposito le piante FINTE dove le compri?

E poi diciamocela tutta, preferisco le ultime foto, almeno in quelle eri scusato se ti vedevamo il TERMOMETRO in primo pianto e un aggeggio verde in alto sulla SINISTRA. Ma adesso è un errore imperdonabile che IO non scuserò mai #18 #18 #18 #18 !!!

E poi sta sviolinata a NPS che alleva le blatte show (ancora rido). Che vergogna...

A parte gli scherzi (e chi scherza?) semplicemente bellissimo. Una dose incalcolabile d'invidia per le rosse, anche se tra qualche secolo le avrò anch'io così. Pensa, in due mesi la mia piantina ha messo una microscopica (e rachitica)fogliolina rossa. Mi sono commosso e volevo metterla in sala parto...

Se verrai pubblicato sarò contentissimo. Sei un esempio da seguire. #25

NPS Messina
20-05-2005, 22:11
E poi sta sviolinata a NPS che alleva le blatte show (ancora rido).

Ozelot
21-05-2005, 00:02
Stefano, hai fatto un errore......anche la luce è finta !!!!!
E' per questo che non ho problemi con le Echino finte......

Comunque sei l'unico che se ne è accorto........ :-D

E poi sta sviolinata a NPS che alleva le blatte show (ancora rido). Che vergogna...

Anche qui non hai capito, cercavo di metterlo in imbarazzo......con tutti quegli salari transgenici...... :-))

Comunque sie troppo forte, se non ci fossi bisognerebbe inventarti......grazie... ;-)

P.S. sto ancora aspettando la 'Polar Bear'......... :-D

Stefano1963
21-05-2005, 20:17
Stefano, hai fatto un errore......anche la luce è finta !!!!!
E' per questo che non ho problemi con le Echino finte......

Comunque sei l'unico che se ne è accorto........ :-D

Anche qui non hai capito, cercavo di metterlo in imbarazzo......con tutti quegli salari transgenici...... :-))

Comunque sie troppo forte, se non ci fossi bisognerebbe inventarti......grazie... ;-)

P.S. sto ancora aspettando la 'Polar Bear'......... :-D

Oze, se aspetti che io faccia foto decenti, con una macchina prestata, al mio acquario, stai fresco...altro che NPS che si cimenta con una nuova digitale...L'altra volta ho avuto una percentuale di riuscita dell'1/20.
E poi non voglio sottopormi al vostro giudizio di incompetenti che mi avete consigliato un biotopo "deserto dell'arizona" con gli avvoltoi e il teschio della mucca... :-D :-D :-D

Proprio adesso ho risposto alle foto di NPS e stavo riflettendo su quanta "creatività" ci si possa mettere nell'allestimento delle piante e della popolazione e stranamente gli acquari sono come le impronte digitali: diversi per ciascuno di no, sempre e comunque. E vedendo quelli di tanti di noi, non posso far altro che applaudire e congratularmi con chi riesce a fare un acquario bello - se ha esperienza e/o i mezzi - oppure anche soltanto a tentare di "creare" qualcosa - se ha poca esperienza o/e pochi mezzi - che è personale, frutto del proprio senso estetico.

Ivane
01-06-2005, 13:21
complimenti per la vasca… veramente bellla

Poecilide
01-06-2005, 19:32
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 !!!!

NPS Messina
02-06-2005, 17:27
Proprio adesso ho risposto alle foto di NPS e stavo riflettendo su quanta "creatività" ci si possa mettere nell'allestimento delle piante e della popolazione e stranamente gli acquari sono come le impronte digitali: diversi per ciascuno di no, sempre e comunque. E vedendo quelli di tanti di noi, non posso far altro che applaudire e congratularmi con chi riesce a fare un acquario bello - se ha esperienza e/o i mezzi - oppure anche soltanto a tentare di "creare" qualcosa - se ha poca esperienza o/e pochi mezzi - che è personale, frutto del proprio senso estetico.

Grande Stefano #25 #25 #25
è una riflessione veramente profonda sulla quale riflettere molto.

Donix
13-08-2005, 12:26
Mi piace molto la tua vasca! anch'io vorrei arrivare a questi risultati!! #25 #25 #25
Come sono le luci ed il coperchio artigianale? #12 se si può copiare #12 #13 #12 Ciao e grazie.

Stefano1963
18-08-2005, 20:23
Le foto dei mie le ho fatte ma siccome avevo poco spazio per uplodare, ho chiesto a Marco Ap di aumentarmi non so che cosa, per cui appena posso vi faccio vedere le foto dei miei. Risalgono al 31/7.

Donix
18-08-2005, 20:48
:-)) Ok, aspettiamole!! #36#

Ozelot
21-08-2005, 02:55
Come sono le luci ed il coperchio artigianale? se si può copiare

Grazie per i complimenti, ma non ho un coperchio artigianale, le lampade sono alloggiate su delle "mensole" interne alla vasca, completamente separate dal coperchio.....

amenic
09-09-2005, 20:27
Porcapaletta.........

Se me le mandi in alta risoluzione le stampo lunghe 1 mt. e me le incollo sulla vasca................................

Davvero uno spettacolo.......... e secondo me è bellissima anche senza pratino.....

P.S.

Che fertilizzanti usi?? (droghe particolari??? Bustarelle alle piante x crescere cosi???!?)...... :-)) :-)) :-))

Ozelot
10-09-2005, 00:47
Grazie...... #12 #12 #12
Anche se adesso è un pò cambiata......post ferie con qualche problemino.....

Che fertilizzanti usi?? (droghe particolari??? Bustarelle alle piante x crescere cosi???!?)......

Questa è proprio bella......bustarelle...... :-D :-D :-D :-D

In effetti è un pò un miscuglio alchimistico....Tropical Master Grow + Potassio Solfato + Magnesio Solfato + Ferro chelato + Potassio Nitrato all'occorrenza.....
Le dosi variano a seconda di quello che mi sembra che le piante richiedano..... ;-)

Donix
10-09-2005, 10:43
Che fertilizzanti usi??

è un pò un miscuglio alchimistico....Tropical Master Grow + Potassio Solfato + Magnesio Solfato + Ferro chelato + Potassio Nitrato all'occorrenza.....
Le dosi variano a seconda di quello che mi sembra che le piante richiedano.....
... #17 come si capisce? #13

Ozelot
10-09-2005, 12:58
Ottima domanda.......a cui non ho risposta......o meglio non ho una risposta definitiva.... #13

In teoria basterebbe conoscere gli effetti delle carenze dei vari elementi sulle piante ed agire di conseguenza, se ad esempio le foglie diventano gialline, allora aumento il ferro.....è vero, ma di quanto aumento ? E se ne metto troppo ?
Questo vale anche per gli altri elementi.

Inoltre piante diverse reagiscono in maniera diversa e le stesse piante in condizioni diverse (luce, concentrazione di co2 etc etc) reagiscono diversamente alla stessa dose di un elemento......è un gran casino, divertente, ma sempre un gran casino....

Potrei dirti che entro certi limiti vado ad istinto......osservo la vasca, vedo come sono le condizioni delle varie piante, quanto sono cresciute e mi regolo......a volte tutto funziona, a volte sbaglio ed ho problemi, ma si sa, sbagliando s'impara..... :-))

Donix
10-09-2005, 13:28
:-)) Grazie!! Comunque sei stato chiaro ed ho capito cosa intendi! Alle volte la comprensione verso le cose che amiamo è considerato "istinto"......e visto che non ho altro nome a cui appellarmi: è amore! ;-)

Desy
29-10-2005, 00:22
Eccoci qua, finalmente sono riuscito a fare qualche scatto quasi decente alla mia vaschetta.....Favoloooooosa!!!Complimenti.

Vista Frontale

http://img92.echo.cx/img92/7573/20050515fronte6se.jpg

Vista Diagonale

http://img92.echo.cx/img92/9540/20050515diagonale1ha.jpg

Vista Laterale

http://img92.echo.cx/img92/7043/20050515laterale9tj.jpg

silv74
29-10-2005, 00:31
Ma ora che sei mod, un paio di foto, giusto per gradire, non guasterebbero, no??!!??

foto ! foto ! foto!

:-))

Ozelot
29-10-2005, 00:40
Ma ora che sei mod, un paio di foto, giusto per gradire, non guasterebbero, no??!!??

foto ! foto ! foto!

Dopo i problemi estivi ho dovuto praticamente rifare tutto il layout (se così si può chiamare).....e adesso è in fase di crescita delle piante.....
Appena è presentabile posto le foto.....parola di scout......

Il problema è che non ho mai fatto lo scout.... :-D :-D :-D

Stefano1963
29-10-2005, 11:36
Non volevo confessartelo...ma le alghe te le ho mandate io in gita ad Abbiategrasso (tanto ormai sono diventate maggiorenni)- Poi m'hanno detto che si sono trovate talmente bene che...sono rimaste!!! :-D #18 :-D #18 :-D

Oze, stanno rifacendo i balconi nel mio condominio per cui per evitare polvere e porcherie varie ho dovuto togliere tappeti e tende. Poi tengo le veneziane abbassate, ma poi devo aprirle e allora VVAAAAAAAIIIII col riverbero!!!! In più fa caldo...e in più l'acqua del rubinetto... C'ho le caridine obese :-D :-D :-D
Ho deciso di aprire un asilo nido per le diatomee -28d# -28d#

Ozelot
30-10-2005, 00:39
Stefano1963, econdo me l'ultima volta che ti sei fatto il cocktail di gamberetti (caridina) hai usato uova avariate per la maionese........ #24 #24 #24 #24

xlucax
30-10-2005, 19:44
Cavoli, stupenda questa vasca... non è che me la puoi masterizzare? :-D :-D

Stefano1963
31-10-2005, 14:27
Cavoli, stupenda questa vasca... non è che me la puoi masterizzare?

Questa è bellissima :-D :-D :-D

Ozelot, te l'ho già detto. I pesci e i crostacei dei miei acquari NON li mangio.
Mangio solo le piante del mio acquario. Mica per fartelo apposta....noooooo #18 #18 #18

Ozelot
01-11-2005, 01:07
Ozelot, te l'ho già detto. I pesci e i crostacei dei miei acquari NON li mangio.
Mangio solo le piante del mio acquario. Mica per fartelo apposta....noooooo #18 #18 #18

Ooooooooooooooh làààààààààà, finalmente ho capito !!!!!!
Sono le alghe che ti fanno male !!!!!!
Hai provato a bere un pò di Protalon dopo i pasti ?

Grazie Xlucax, ti mando un cd ? :-))

Comunque non è più così...... ;-)

xlucax
01-11-2005, 11:33
Mandamela pure via e- mail, in alternativa la scannerizzi :-D :-D :-D

Nightsky
01-11-2005, 14:32
Comunque non è più così...... ;-)

allora fai una foto dell aggiornamento #36#

elle
01-11-2005, 23:37
veramente stupendo..pensi che potrei provarci con i ciclidi?

Konami
02-11-2005, 00:53
BellIssima,fascia ALTA!!

Ozelot
02-11-2005, 01:12
BellIssima,fascia ALTA!!

Alleluja !!!!!!
Finalmente Konami ha classificato la mia vasca !!!!!!!

Blu Lady, appena sarà in condizione......le piante sono ancora basse...... ;-)

E, scusa ma non ho capito la domanda..... -28d#

Nightsky
02-11-2005, 01:40
come basse? che hai fatto? potate o riallestito tutto? -05 (se è la seconda mi prendo un colpo....)

E, continua sul tuo topic.....

The Wizard
02-11-2005, 10:42
veramente stupendo..pensi che potrei provarci con i ciclidi?

Da quello che so i ciclidi si riproducono solo tra loro... prova a fargli un pò la corte ma non ti assicuriamo nulla! :-D :-D :-D

Francesco... adesso che sei stato giudicato... dimmi... come ti senti?? :-D :-D :-D

ilabruna
02-11-2005, 11:32
Da quello che so i ciclidi si riproducono solo tra loro... prova a fargli un pò la corte ma non ti assicuriamo nulla!

Di prima mattina (mi sono alzata da poco...) vedo che il livello è già alto! :-D :-D :-D

Ozelot
02-11-2005, 13:58
WindboY, vivere nell'incertezza non è mai bello..... :-D :-D :-D

Blu Lady, l'una e l'altra....... ;-)

ilabruna, ti invidio........ :-))

The Wizard
02-11-2005, 14:03
WindboY, vivere nell'incertezza non è mai bello..... :-D :-D :-D

Me ne sono accorto... ma alla fine mi metto sempre in situazioni "incerte"...

Blu Lady, l'una e l'altra....... ;-)

Allora RAVANI nella vasca... aveva ragione Stefano!!!

ilabruna, ti invidio........ :-))

Anche io! :-)

Ozelot
02-11-2005, 14:06
Allora RAVANI nella vasca... aveva ragione Stefano!!!

Mai negato...... :-)) :-)) :-))

The Wizard
02-11-2005, 14:11
ozelot, :-)) :-))

Oggi dovrei finire l'arredo della mia mancano le 2 tane per gli Api... ho parlato con Fofino che mi ha rassicurato!

Cmq dovrebbero arrivare a fine settimana... i valori di NO2 e NO3 sono stabili come un grattacielo di carte francesi (Scherzo!)!

ilabruna
02-11-2005, 16:25
Nono, non mi invidiate... Dovevo andare all'università e non ho sentito la sveglia (o non l'avevo messa proprio, non l'ho ancora capito) #23

The Wizard
02-11-2005, 16:43
Meglio l'università dell'ufficio... te lo assicuro!!!

Stefano1963
02-11-2005, 20:59
Oze, ovviamente mangio le piante con tutte le alghe attaccate. Oppure dovrei dire che mangio le alghe con minuscole piantine nel mezzo di un intrico di alghe? :-D :-D :-D

Il Protalon dovrebbe essere un alghicida? Ho provato a nominare gli alghicidi, ma le mie alghe m'hanno riso in faccia...allora ho accantonato l'idea! :-D :-D :-D

Ozelot
02-11-2005, 23:51
Il Protalon dovrebbe essere un alghicida? Ho provato a nominare gli alghicidi, ma le mie alghe m'hanno riso in faccia...allora ho accantonato l'idea!

Io dicevo come digestivo...... :-D :-D :-D

Cambierò il titolo a questo punto....... :-))

The Wizard
03-11-2005, 00:05
Il Protalon dovrebbe essere un alghicida? Ho provato a nominare gli alghicidi, ma le mie alghe m'hanno riso in faccia...allora ho accantonato l'idea!

Io dicevo come digestivo...... :-D :-D :-D

Cambierò il titolo a questo punto....... :-))

-ROTFL- -ROTFL-

Toscanini Claudio
04-11-2005, 15:36
Complimenti,hai fatto un bel lavoretto! Secondo me nn c'è bisogno di niet'altro,un tronchetto davanti toglierebbe profondità. Se vedi la mia,coi prob. di alghe a pennello! Che ne dici di un impianto co2?

milly
04-11-2005, 19:08
carino il nuovo titolo :-D

The Wizard
04-11-2005, 22:00

Ormai è rassegnato e si adegua! -ROTFL-

Ozelot
05-11-2005, 00:46

Ormai è rassegnato e si adegua! -ROTFL-

Comunque tu non sei mai riuscito ad andare OT nel titolo..... :-)) :-)) :-)) :-))

:-D :-D :-D :-D :-D

milly
05-11-2005, 12:14
ecco bravo suggerisciglielo :-D :-D

Stefano1963
05-11-2005, 15:20
Posso suggerirlo io: "OT con qualche foto del mio acquario" :-D :-D :-D

Ozelot
06-11-2005, 23:34
Così tanto per tornare in topic......

http://img130.imageshack.us/img130/8272/20051106acquario8vn.jpg

Non fate caso al layout....praticamente inesistente......in questo periodo sto ancora recuperando i danni dell'estate e mi sto concentrando sulla crescita delle piante........ ;-)

Aindria
06-11-2005, 23:53
Bellissima, ci vedrei un bel pratino di glosso ;-)

Ciau

silv74
06-11-2005, 23:55
Spettacolo, come sempre....ma la tua mascotte (leggi ozelot) dov'è finita?

Ozelot
07-11-2005, 00:12
Spettacolo, come sempre....ma la tua mascotte (leggi ozelot) dov'è finita?

Non si è ripresa dall'estate...... -20 -20 -20
Le sono rimaste due foglioline striminzite......l

melkain
07-11-2005, 01:01
Ottimo lavoro, cumpà!
E' ordinata, pulita ma nonostante cio bella forestosa!!!! #25

Suppaman
07-11-2005, 01:39
be cmq è stupenda!!! davvero mooooltissimo!!!

col tempo tornerà agli splendori!!! ;-) ;-)

ReK
07-11-2005, 09:23
non male non male...la ninfea è sprecata al lato ...spostala davantia sx tra i 2 cespigli verdi e tienile le foglie basse. La radice a dx la metterei orizontale, così verticale non dice nulla

Ozelot
07-11-2005, 10:21
non male non male...la ninfea è sprecata al lato ...spostala davantia sx tra i 2 cespigli verdi e tienile le foglie basse. La radice a dx la metterei orizontale, così verticale non dice nulla

Una piccola spiegazione..... ;-)

Innanzitutto, come ho detto, non sto curando molto il layout.

Il legno è in quella posizione perchè mi serve per delimitare la zona "Echino".....quella è la zona meno luminosa ed in piena luce le piante soffrivano.....
La ninfea è lì perchè la vasca si può vedere anche dal lato corto.....diciamo che legno e ninfea hanno un senso (forse) se viste dal lato corto...... ;-)

Col prossimo aggiornamento forse si capirà meglio...... :-))

ReK
07-11-2005, 10:40
si si non voleva esssere una critica ;-)

aspetterò allora il prossimo aggiornamento epr criticare :-D :-D :-D

Ozelot
07-11-2005, 10:51
Non l'avevo intesa come una critica..... ;-)

aspetterò allora il prossimo aggiornamento epr criticare

Allora metterò le foto sotto falso nome...... :-D :-D :-D :-D :-D

milly
07-11-2005, 21:47
meno male che non curi molto il lay out ..... #13
#25 #25

Ozelot
07-11-2005, 23:32
meno male che non curi molto il lay out ..... #13
#25 #25

Bè.....grazie.... #12
A volte guardo la vasca e mi sembra di aver messo le piante a casaccio...... :-))

Stefano1963
08-11-2005, 00:55
Oddio che tristezza, non c'è più neanche un'alga...T'hanno beccato e t'hanno fatto smettere di crearle OGM, vero ??? #18 #18 #18

Povero Oze, come fai a non essere perseguitato dagli OT se ce li ha nel nome: OZEL-OT!!!! :-D :-D :-D

A proposito del tuo acquario, è bello anche se mi sembra un po' troppo ordinatino (non per questo sei autorizzato a rusparci, visto che te l'ho fatto notare io...). Aspetto la crescita delle piante prima di augurarti il caos nella tua vasca.

Ma ci solo due ciclidini tutti da soli con due oto? E che è? Un deserto vegetale?
Caccia gli euri e riempilo di pesci, invece di quel mortorio. FITOFILO!!! :-D :-D :-D :-D

Ozelot
08-11-2005, 01:05
A proposito del tuo acquario, è bello anche se mi sembra un po' troppo ordinatino (non per questo sei autorizzato a rusparci, visto che te l'ho fatto notare io...).

Non sai cosa ci ho fatto due settimane fa......col caterpillar, per sistemarlo...... :-D

Gli oto sono sette......+ due cory melini superstiti.....
Ci vorrei mettere un branchetto (10/12) caracidi, ma non riesco a decidere quali..... #24 #24 #24 #24

Pensavo a Hyphessobrycon "Robertsi", se li trovo.....

ivanluky
03-01-2006, 11:20
Ciao Ozelot, arrivo adesso in questo topic,
complimenti vacsa bellissima, sia il primo allestimento sia il secondo.
Ancora tanti complimenti.
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Ciao
Ivan.

Tribal
03-01-2006, 18:15
Bellissima! Piante belle ordinate e in piena salute... Piu la guardo piu mi piace! E dici pure che non curi il layout!
Il legno non mi piace senzo di posizione e forma...non so, è mostruoso (mi sà che sembrerebbe un gufo immerso!) :-D :-D :-D Un altro legno non ne hai?
Cmq #25 #25 #25 #25 #25 meritati!

ReK
03-01-2006, 23:36
Non l'avevo intesa come una critica..... ;-)

aspetterò allora il prossimo aggiornamento epr criticare

Allora metterò le foto sotto falso nome...... :-D :-D :-D :-D :-D

e ste foto complete?

faby
03-01-2006, 23:40
oze... molto bello coplimentissimi! #25 #25 #25

l' unica cosa... togli il termometro da lì... rovina tutto! ;-)

ciao! :-))

Tribal
03-01-2006, 23:53
l' unica cosa... togli il termometro da lì... rovina tutto!

Quoto faby!

marchettto
04-01-2006, 00:24
bella vasca. ma la sera ti ci incanti davanti?

RaMaS
04-01-2006, 00:32
Pensavo a Hyphessobrycon "Robertsi", se li trovo.....
Magari dei bentosi, simpatici, belli, e con i ciclidini, i cory, e gli otocincus ci vanno a nozze ;-)
Degustibus..of course :-)) ;-)
Oz..cmq vedi di fare qualcosa, le piante le vedo molto sofferenti...alcune sembrano alberi di natale.................. :-D :-D ;-) #70

Ozelot
04-01-2006, 12:31
e ste foto complete?

ReK, proprio tu lo chiedi ???? :-D :-D :-D

l' unica cosa... togli il termometro da lì... rovina tutto!

faby, già fatto !!!!!

Magari dei bentosi

RaMaS, in effetti bentosi e "Robertsi" sono cugini....se non due varietà della stessa specie..... ;-)

le piante le vedo molto sofferenti...alcune sembrano alberi di natale

Alla Befana si smantella l'albero di Natale....poi andrà meglio...... :-D :-D :-D
;-)

Ozelot
04-01-2006, 15:06
Ok....un paio di scatti......Attenzione: Work in Progress......sto solo facendole crescere.....o almeno ci provo...... :-))

http://img472.imageshack.us/img472/7341/20060104002b5pw.jpg

http://img472.imageshack.us/img472/7853/20060104005b7bv.jpg

Quel "buco" a sx nella foto (tra rotundifolia e Didiplis) dovrebbe essere riempito dalla "Cuba" quando si degnerà di crescere e nella parte anteriore pensavo di piazzare la riccia a mò di prato.......se riesco a tenerla giù...... :-))

magnum
04-01-2006, 15:14
Veramente bellissimo :-))

Suppaman
04-01-2006, 15:18
certo che pero la parte destra fa schifo davvero!!!!

si vede che stai faendo solo crescee.. e manco bene...
voto 5,5.. speravo di piu!!!

SCHERZO!!!
davvero davvero complimenti oz!!!
stupenda... colori magnifici,piante davvero belle...
aspetto solo di vederla riempita del tutto...
e cerca di fare in fretta la vasca del mese attende!!! ;-)

marco87
04-01-2006, 16:45
sempre bellissima!!

anche a me la cuba sta dando qualche problemino...mi è rimasto un solo stelo...anche se sembra essere in buona salute... :-( è davvero rompicc come pianta... #17

Nightsky
04-01-2006, 18:44
Ok....un paio di scatti......Attenzione: Work in Progress......sto solo facendole crescere.....o almeno ci provo...... :-))

Quel "buco" a sx nella foto (tra rotundifolia e Didiplis) dovrebbe essere riempito dalla "Cuba" quando si degnerà di crescere e nella parte anteriore pensavo di piazzare la riccia a mò di prato.......se riesco a tenerla giù...... :-))

mamma mia -05
è troppo stupenda gia' cosi'......... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

x il prato di riccia, come ho gia' detto... si puo' provare con dei ciotoli piatti e larghi.... vicini vicini...alla fine sembra un prato unico..magari poi nemmeno piatto!

Revan
05-01-2006, 12:19
Complimenti Ozelot, l'acquario è bellissimo e le piante sembrano in ottima forma.

Revan

DonPerignon
06-01-2006, 02:01
BELLA BELLA!!!

Fabio 69
06-01-2006, 02:57
Fantastica!!! -05 -05
Per me che sono alle prime armi è sicuramente una vasca di riferimento.........
si ma quando???? -20 -20

Tribal
06-01-2006, 15:38
#25 #25 #25 #25 #25
Senza parole...
E come cigliegina sulla torta apettiamo un pratino di riccia!!!
Descrivi tutte le piante che hai...

MisterG
06-01-2006, 22:09
Hai delle piante bellissime complimenti.
Se devo dare però un giudizio alla vasca non posso esprimere un giudizio allineato a quello degli altri. Per me l'acquario deve trasmettere un senso di armonia e di naturalezza, il tuo, dale ultime fito, senza offesa sembra la vasca dei negozi dove le piante attendono di essere vendute.
L'allestimento di maggio pur con piante meno pregiate e probabilmente anche meno in forma era più naturale, più forestoso, meno dopato, più bello per i miei gusti.

Tropius
06-01-2006, 22:59
Per me invece è uno spettacolo vedere quell'esplosione di colori #21 .....saranno anche "dopate" ma sono una meraviglia :-)) !!
Certo, a uno non può piacere un acquario così pulito da non sembrare naturale, ma io mi ci perdo dentro #21 ...... bravo Oz!

Nightsky
06-01-2006, 23:05
Certo, a uno non può piacere un acquario così pulito da non sembrare naturale, ma io mi ci perdo dentro
a chi lo dici, io vorrei fossero tutti cosi' #36#

Tropius
06-01-2006, 23:24
Avercelo un acquario minimamente pulito #21 ..... soprattutto se è sabbioso e si vedono le cacchette dei cory #06

Ozelot
07-01-2006, 00:49
MisterG, assolutamente senza offesa..... ;-)
Comunque avevo scritto che attualmente non mi sto preoccupando del layout e dell'armonia dell'acquario.....sto sperimentando alcune soluzioni di "crescita" per cercare di arrivare appunto ad una stabilità del sistema......tant'è che ho pochissimi pesci e prima di introdurli vorrei terminare gli esperimenti.......se mai ci riuscirò..... :-))

Per chi voleva saperlo le piante sono:

Echinodorus 'Kleiner Bär'
Echinodorus 'aflame'
Echinodorus parviflorus 'Tropica' (3)
Echinodorus tenellus
Cryptocoryne wendtii "Green"
Eusteralis stellata
Ludwigia glandulosa
Nymphaea lotus
Didiplis diandra
Marsilea crenata
Nesaea crassicaulis
Hygrophila polysperma 'Rosanervig'
Rotala rotundifolia
Rotala wallichii
Ludwigia inclinata verticillata 'Cuba'
Micranthemum umbrosum
Nesaea sp.

Alcune si vedono poco.....comunque ci sono...... ;-)

Ozelot
07-01-2006, 02:58
Bè.....mi sono accorto adesso che il topic eccede la lunghezza consentita.......lo chiudo..... ;-)