Entra

Visualizza la versione completa : Test acqua: quali fare?

Angelo551
02-12-2006, 00:21
Sono un vero neofita e solo da poco mi sono avvicinato (causa figlia di 8 anni insistente ;-) ) all'acquariofilia. Ovviamente la cosa non mi dispiace per niente e alla fine, anche se l'acquario me lo ha regalato un conoscente, ho già speso molti più soldi di quanto avevo ipotizzato di spenderci....
Però i dubbi restano.
Ad esempio: l'acqua. Ho capito fin da subito che ci sono svariati calori da controllare ma quali sono quelli fondamentali da tenere sotto controllo costante e quali meno di frequente? Dovendo comprare i test, quale sono quelli da comprare subito? ho visto in nei topic che tutti consigliano i test a reagenti liquidi. ma quali comprare? ho visto in giro un kit Tetra per NO2, GH, KH, pH a circa 36€ :-( : che ne pensate, può bastare?

Aquario: Mirabello 30

orfeosoldati
02-12-2006, 08:49
-se non vuoi spendere tanto compra questi:
http://www.acquaingros.it/aquilitestanalitico5in1-p-11325.html?osCsid=0059a3b68cdc158a77c26e4d95957f85
ci sono tutti i test-base ad un costo minore delle famigerate (inaffidabili) striscette multitest
-se poi vuoi acquistarli separatamente devi prima acquistare gli NO2 ed NO3 (dal 15° giorno in poi per valutare l'attività dei batteri nitrificanti) ed al momento di scegliere i pesci hai bisogno degli altri parametri: pH,kH e GH

Angelo551
02-12-2006, 09:41
-se non vuoi spendere tanto compra questi:
http://www.acquaingros.it/aquilitestanalitico5in1-p-11325.html?osCsid=0059a3b68cdc158a77c26e4d95957f85
ci sono tutti i test-base ad un costo minore delle famigerate (inaffidabili) striscette multitest
-se poi vuoi acquistarli separatamente devi prima acquistare gli NO2 ed NO3 (dal 15° giorno in poi per valutare l'attività dei batteri nitrificanti) ed al momento di scegliere i pesci hai bisogno degli altri parametri: pH,kH e GH
Grazie Orfeo,
ho fatto un giro seguendo il link ed ho scoperto che in effetti lo stesso kit si trova a circa 11 € in meno anche se,causa costi di spedizione, conviene solo se inserito in un ordine più grosso...
Mi sa che vado comunque a comprare il + un test per NO3 tanto per stare tranquillo...

totodiscus
02-12-2006, 11:38
bene ti hanno gia detto tutto ;-) i test aquili sono piu economici