Visualizza la versione completa : DITE LA VOSTRA!!!
Carissimi amici,
dopo aver letto quasi tutte le 42 pagine di topic presenti in questa sezione e dovendo allestire un fondo fertile mi è venuta in mente una cosetta. creare un sondaggio riguardante il tipo di fondo che avete usato inserendo le vostre esperienze e i vostri commenti sicchè possiate aiutarmi sulla scelta che sembra essere davvero importante. spero almeno così possiate dare una mano a me e a tutti quelli che si trovano nella mia condizione- :-) .
un sentito grazie a tutti coloro che partecipano. EMilio.
NPS Messina
03-12-2006, 22:40
10% fluorite rossa Seachem
30% deponit Dennerle
60% Quarzo puro
Per almeno un anno e mezzo non devi integrare (poi dipende dalle tue piante ;-) )
Ho fatto questo esperimento e mi è andato molto bene.
E se si volesse utilizzare soltanto seachem flourite, col tempo si andrebbero a perdere i principi attivi del substrato oppure no? Avrei bisogno in buona sostanza di dover reintegrare col tempo il fondo? Grazie mille.
NPS Messina
12-12-2006, 04:13
col tempo si andrebbero a perdere i principi attivi del substrato oppure no? Avrei bisogno in buona sostanza di dover reintegrare col tempo il fondo?
Ovvio.......
Per almeno un anno e mezzo non devi integrare (poi dipende dalle tue piante
Ti avevo già risposto, se le piante necessiteranno di integrazioni lo vedrai dal loro stato di salute ;-)
Allora a domanda risponde... conviene pagare tanto un fondo sicuramente buono che pero' col tempo ( gradirei, se sai quantificare il periodo )esaurisce come gli altri? #24 #28g
NPS Messina
14-12-2006, 03:30
conviene pagare tanto un fondo sicuramente buono che pero' col tempo ( gradirei, se sai quantificare il periodo )esaurisce come gli altri?
Certo che conviene, anche perchè per almeno un anno e mezzo non spendi soldi per comprare fertilizzanti da interrare, e poi perchè si tratta di fondi "certificati", che non ti creano problemi in vasca, per come potrebbe crearli un ghiaietto calcareo o che magari ti fa sballare il valore di kh.
Grazie NPS per i chiarimenti. -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |