PDA

Visualizza la versione completa : acqua da rabbocco

Naxos
01-12-2006, 22:57
ragazzi mi venova un dubbio...avendo una vasca aperta o a che fare con l'evaporazione...rabboccom con sola acqua ad osmosi....senza integrarci niente....ma dite che in questo modo kh gh oh ecc...si abbassano?

come dovrei fare?

Jalapeno
01-12-2006, 23:00
Quando rabbocchi l'acqua evaporata devi usare l'acqua ad osmosi proprio per non influire su kh e gh.

Naxos
01-12-2006, 23:17
o capito ma il dubbio e arrivato perche....si dice che per avere gh e lh giusti di mischiare acqua di rubinetto con acqua di osmosi praticamente di tagliarla...ma sei io aggiungo solo osmosi nell'evaporato nn taglio cmq l'acqua della vasca abbassando ph gh kh?

orfeosoldati
01-12-2006, 23:24
-l'evaporazione interessa solo l'H2O, non i sali che,pertanto, restano in vasca (quindi la durezza dell'acqua in vasca aumenta perchè aumenta la concentrazione di sali).
-l'aggiunta di sola acqua di osmosi (solo H20 senza sali) riporta la concentrazione dei soluti al valore precedente

Naxos
01-12-2006, 23:32
dettagliato e preciso grazie mille

totodiscus
02-12-2006, 11:36
scusa se metti un kilo di sale in 10 litri d'acqua,e l'acqua evapora,il sale non resta in acqua???cosi ad esempio nei 9 litri ke rimangono cè sempre un kilo di sale.la concentrazione aumenta,ed è proprio per questo ke rabbokki l'acqua,per far tornare la concentrazione di sale uguale a prima.capito??' ;-) ...ops ho scriito la risp uguale ad orfeo...sorry #12

Naxos
02-12-2006, 15:34
si si o capito no mi era solo sorto un dubbio...grazie a tutti