Visualizza la versione completa : simbiosi tra ampu e neritina?
newgollum
01-12-2006, 17:09
Da ormai oltre una settimana la mia piccola neritina clithon corona sta attaccata quasi per tutto il tempo ad una ampullaria (o più.... non so se è sempre la stessa). guardate qua: sta sempre così, si gira la vasca bel bella a cavallo dell'ampu, sembra quasi che siano entrate in qualche modo in simbiosi. Non ne capisco chiaramente il motivo, perché che vantaggio può avere la neritina a star sempre attaccata lì? Non credo trovi più cibo che gironzolando da sola... capirei di più se la usasse come taxi ma si staccasse spesso per mangiare.... boh! però sono curiosissime... :-))
alucard82
01-12-2006, 17:18
Da ormai oltre una settimana la mia piccola neritina clithon corona sta attaccata quasi per tutto il tempo ad una ampullaria
Io avevo letto non so dove di lumache che perforavano il guscio delle ampu non è che sono proprio queste? #24 se ho detto una fesseria mi sapresti dire qual e il tipo di lumaca che fa una cosa del genere alle ampu? Grazie ;-)
Italicus
01-12-2006, 18:57
non é che stanno facendo un'ammucchiata? vedo un'ampullaria con sopra un'altra ampullaria con sopra la neritina
Quoto alucard82, , controlla che non ci siano segni evidenti di saccheggiamento di calcio a danno delle povere ampullarie... -04 -04 -04
A meno che la neritina abbia scambiato le tue ampu per dei taxi -b04
:-D :-D :-D
Italicus
01-12-2006, 22:04
dalla foto il guscio non sembra danneggiato #24
newgollum
02-12-2006, 13:39
:-D no, non è un'amucchiata (tutti maschi, almeno le ampu), passavano solo per là e ho fatto la foto perché era carina... la neritina sta sempre sul guscio delle ampu: ho notato che non è sempre la stessa (le cambia), ma non gli arreca assolutamente alcun danno! :-)
Italicus
02-12-2006, 14:03
no, non è un'amucchiata (tutti maschi, almeno le ampu)
beh.......considerndo che hanno arrestato un gruppo di gay che facevano il trenino vicino ad un cimitero non si puó mai dire ;-)
:-D
newgollum
07-12-2006, 20:36
continuando ad osservarle ora vedo che la ampu ha il guscio splendente!! :-))
evidentemente le alghette sul suo guscio erano ottime #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |