Entra

Visualizza la versione completa : pellet hikari discus

winter
01-12-2006, 16:33
Salve a tutti, chi di voi ha mai usato questo tipo di mangime per discus? si tratta del pellet hikari discus come vi sembra? vi riporto la descrizione del prodotto:
I Discus sono animali particolarmente esigenti sotto il profilo alimentare. Hikari Tropical Discus è stato messo a punto tenendo presenti l'alto tasso proteico che la dieta di questi pesci richiede e la loro particolare dieta alimentare. La composizione, la consistenza e il sapore dei pellet di HIKARI TROPICAL DISCUS massimizzano il gradimento e riducono drasticamente sprechi e inquinamenti. CARATTERISTICHE: 1) la formula è arricchita da particolari pigmenti naturali che esaltano i colori, con risultati che si evidenziano in brevissimo tempo. 2) diversamente da altri cibi per Discus i pellet porosi, a contatto con l'acqua, diventano soffici e spugnosi, ma non si sfaldano quando i pesci, secondo il loro costume, li afferrano e li sputano ripetutamente. Ciò aiuta a mantenere sano l'ambiente. 3) di facile digeribilità, HIKARI è una perfetta miscela di proteine, amminoacidi, vitamine e sostanze minerali essenziali. E' particolarmente ricco di vitamina C stabilizzata che previene stress e malattie infettive. 4) confezionato in comoda bustina apri e chiudi che salvaguarda la freschezza del prodotto.

cerbons
01-12-2006, 18:17
io lo uso con una certa costanza.
E' piu' che apprezzato dai Discus,i miei praticamente lo divorano....ed avevo gia' provato altri tipi di granuli che non andavano proprio a genio...
sono ottimi da integrare giornalmente,ma c'e' un problema non legato al prodotto:
era stato bloccata l'importazione del mangime Hikari fino a poco tempo fa.
Da poco sono di nuovo reperibili su mercato ma pare abbiano avuto un discreto aumento..
Per quanto riguarda il prodotto..NIENTE DA DIRE! ;-)

Altum
01-12-2006, 18:20
l'ho usato ancora, sembra non sporcare troppo l'acqua, anche se i miei preferiti restano quelli dell' SHF #36#

cerbons
01-12-2006, 18:45
anche quelli della tetra nn sporcano,,am quelli Hikari tirano troppo di piu'!
Forse perchè sanno che sono piu' costosi..
Pesci viziati!! :-D

winter
01-12-2006, 18:50
grazie per le risposte, quelli da 80 gr li ho visti 12,00 euro

totodiscus
02-12-2006, 11:25
12 euro 80 gr è buono,io uno da 40 gr lo pago 8 euro!!è un ottimo granulato.sbloccata l'importazione tuttti i prodotti sono abbastanza aumentati purtroppo...