Visualizza la versione completa : il solfato di potassio è pericoloso?
bisogna prendere qualke precauzione per maneggiare il solfato di potassio?
Ciao, io l'ho comprato ieri in una drogheria e ho fatto la stessa domanda, mi hanno risposto di no, ma a mio avviso quando si maneggiano composti chimici o altro è sempre meglio indossare dei guanti protettivi e stare attenti a non avere contatto con gli occhi! ;-)
ok,grazie mille
allora x sicurezza guanti mascherina e occhialini... :-))
NPS Messina
03-12-2006, 22:47
Il solfato di potassio può essere maneggiato senza problemi, ovvio che se non si tocca è meglio.
Il nitrato di potassio invece è un pò più pericolosetto, ma tanto penso che ad usarlo sia solo io :-)) .
Massimo Suardi
05-12-2006, 20:21
Il solfato di potassio può essere maneggiato senza problemi, ovvio che se non si tocca è meglio.
Il nitrato di potassio invece è un pò più pericolosetto, ma tanto penso che ad usarlo sia solo io :-)) .eccolo che deve fare il bullo!!!!! #07 #07 #07 #07 #07
va che non sei solo....
e c'è anche chi usa il clistere ;-)
xmrdieselx
06-12-2006, 18:13
non mettete mai potassio puro a contatto con H2O e' esplosivo!!!! il solfato di magnesio e' un fortissimo lassativo
-05 ma... a me non è successo nulla, ho messo prima un pò di acqua in una bottiglia, poi il solfato di potassio e poi il resto! -05 -05
xmrdieselx
07-12-2006, 10:18
solfato di potassio io parlo di potassio puro!!! -e63
#25 -04 ...si però la discussione era sul "Solfato di Potassio"... #25 #07 -05 -11 #36# #19 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |