Visualizza la versione completa : lobophyllia che sputa filamenti...
raffaele85
01-12-2006, 16:02
ho una lobophyllia che si è sempre "espansa" a dismisura, un animale che scoppia di salute, ma oggi un ramo è completamente chiuso, aumentando il movimento in prossimità di essa ho visto che dalla bocca sputa delle cose (filamenti) marroni....?? (sembra stia defecando!?)
che ha?? a qualcuno di voi è capitato...
raffaele85, o è emissione di feci oppure (preoccupante) espulsione di zooxanthelle.
Non sono animali che amano il movimento... secondo me ti conviene riportarlo come prima nella zona dell'animale in questione , soprattutto se stava bene.
raffaele85
02-12-2006, 17:08
l'espulsione di "presunte" feci è avvenuta solamente quando ho agitato la mano in prossimità del corallo...poi basta ad oggi dalla bocca non rilasci più niente solo che ancora 2 rami suono chiusi (non completamente). nON credo sia espulsione di zooxantelle perchè sarebbe diventata bianca giusto?
Provo a spostarla...
Senti può avere qualche correlazione l'utilizzo del prodotto calcio+ 3 della red sea, di nuovo ho somministrato solo quello...
Non capisco in un giorno da sano a malato #07 speriamo si riprenda...
nON credo sia espulsione di zooxantelle perchè sarebbe diventata bianca giusto?
non del tutto.. sarebbe bianca se avesse espulso tutte le zooxanthelle.. ma non credo proprio sia il tuo caso.
Provo a spostarla...
ok... mettila dove ha meno movimento.
Senti può avere qualche correlazione l'utilizzo del prodotto calcio+ 3 della red sea, di nuovo ho somministrato solo quello..
Dato che non so che sia .. non ti so dire.. sicuramente è un prodotto che integra calcio e quindi sicuramente altera KH , Ph e Calcio.
Perchè lo usi ? hai misurato i valori di calcio e KH prima di usarlo ? hai altri metodi di integrazione di calcio ?
Non capisco in un giorno da sano a malato speriamo si riprenda...
Nel nostro hubby le cose brutte capitano rapidamente e quelle belle con tanta pazienza..
raffaele85
02-12-2006, 19:36
Ho utilizzato questo prodotto perchè avevo un po il calcio basso 370, ora è a 410 e doso la kalk (non l'ho utilizzato assieme la kalk). Ho comprato questo perchè nella mia città non si trova nulla figuriamoci i prodotti kent marine e, nel mentre che aspettavo di fare un mega ordine ho comprato l'unico prodotto che sono riuscito a trovare...(che tristezza con questi negozianti...)...
Il prodottto integra assieme al calcio iodio molibdeno e stronzio, ecco perchè mi sorgeva il problema magari l'aumento di uno di queste microelementi...#24
Anche se tutti gli altri coralli non mostrano niente di particolare...
Cmq vedremo anche se non è completamente "espansa" non mostra segni di lacerazioni, "malessere", sbiadimento, ecc e, la bocca è come sempre un piccolissimo "opercolo"...
ti faccio sapere se migliora visto che ci spero proprio... #36#
Buona domenica...
Cmq vedremo anche se non è completamente "espansa" non mostra segni di lacerazioni, "malessere", sbiadimento, ecc e, la bocca è come sempre un piccolissimo "opercolo"...
Allora stai tranquillo... conta che generalmente maggiore è la corrente e minore negli LPS è l'espansione dei polipi.
SupeRGippO
02-12-2006, 20:23
hai una foto... la lobophyllia non ha i "rami" ...
http://www.reefscapes.net/gallery/lobophyllia.jpg
raffaele85
02-12-2006, 20:47
ciao supergippo quest è la foto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=86675
la parte di sinistra del corallo è aperta la metà... se rimane così posto una foto...
SupeRGippO
02-12-2006, 21:16
ah si... #36# allora chiedo venia dovrebbe essere una corybosa ( non ricordo se si scriva cosi ) ...con la parola"rami" mi avevi portato fuori strada :-D
quoto in toto quanto detto da Pfft... ad ogni modo poca corrente e mettila in basso ;-)
questa e' la mia...
raffaele85
03-12-2006, 18:25
Vi aggiorno...forse ho capito che gli sta succedendo si sta dividendo... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |