PDA

Visualizza la versione completa : refrigeratori

Pelma
01-12-2006, 15:01
cari ragazzi mi è capitata per le mani una discussione su un sito non di acquari ma di altri animali, dove sono stata insultata, solo perchè non ho il refrigeratore e quando ho bisogno, uso le bottiglie per far scendere di circa 2-3 gradi in mezza giornata. Son d'accordo che il refrigeratore sia ottimo, ma non tutti lo possono prendere, quindi chi non lo possiede è un gran fesso ed è meglio che cambi tipo di hobby. Tutti i presenti su questo forum posseggono un refrigeratore? Nello stesso sito hanno il vizio che se qualche argomento non piace lo chiudono e lo fanno sparire immediatamente. Forse questa discussione l'ho aperta nella sezione sbagliata, chi può eventualmente la sposti nella sezione più adatta(che non saprei qual'è). ciao.

malpe
01-12-2006, 15:20
Pelma, diciamo che qusi tutti lo hanno oppure adottano sistemi alternativi come le ventole collegate a termostati quello che fai non è corretto perchè sottometti i tuoi animali a stress variando repentinamente e quotidianemente la temperatura. Direi che il metodo migliore dopo il refrigeratore sono le ventole da pc (una batteria da 6 costa sui 40 euro) collegate ad un termostato.

ceriantus
01-12-2006, 17:29
Pelma, diciamo che qusi tutti lo hanno oppure adottano sistemi alternativi come le ventole collegate a termostati quello che fai non è corretto perchè sottometti i tuoi animali a stress variando repentinamente e quotidianemente la temperatura. Direi che il metodo migliore dopo il refrigeratore sono le ventole da pc (una batteria da 6 costa sui 40 euro) collegate ad un termostato.

#36#

Se il tuo profilo è aggiornato, per quanto riguarda l'illuminazione, te la cavi egregiamente con un paio di ventole.
Occhio che ti aumenterà l'evaporazione

Pelma
01-12-2006, 19:42
si grazie sapevo ma generalmente d'estate ho il clima acceso nella stanza dov'è l'acquario quindi non ho grossi problemi e comunque se uso le bottiglie (raramente), sto molto attenta a non creare sbalzi, parliamo di abbassare due tre gradi nel giro della giornata. ciao