Visualizza la versione completa : refrigeratori
cari ragazzi mi è capitata per le mani una discussione su un sito non di acquari ma di altri animali, dove sono stata insultata, solo perchè non ho il refrigeratore e quando ho bisogno, uso le bottiglie per far scendere di circa 2-3 gradi in mezza giornata. Son d'accordo che il refrigeratore sia ottimo, ma non tutti lo possono prendere, quindi chi non lo possiede è un gran fesso ed è meglio che cambi tipo di hobby. Tutti i presenti su questo forum posseggono un refrigeratore? Nello stesso sito hanno il vizio che se qualche argomento non piace lo chiudono e lo fanno sparire immediatamente. Forse questa discussione l'ho aperta nella sezione sbagliata, chi può eventualmente la sposti nella sezione più adatta(che non saprei qual'è). ciao.
Pelma, diciamo che qusi tutti lo hanno oppure adottano sistemi alternativi come le ventole collegate a termostati quello che fai non è corretto perchè sottometti i tuoi animali a stress variando repentinamente e quotidianemente la temperatura. Direi che il metodo migliore dopo il refrigeratore sono le ventole da pc (una batteria da 6 costa sui 40 euro) collegate ad un termostato.
ceriantus
01-12-2006, 17:29
Pelma, diciamo che qusi tutti lo hanno oppure adottano sistemi alternativi come le ventole collegate a termostati quello che fai non è corretto perchè sottometti i tuoi animali a stress variando repentinamente e quotidianemente la temperatura. Direi che il metodo migliore dopo il refrigeratore sono le ventole da pc (una batteria da 6 costa sui 40 euro) collegate ad un termostato.
#36#
Se il tuo profilo è aggiornato, per quanto riguarda l'illuminazione, te la cavi egregiamente con un paio di ventole.
Occhio che ti aumenterà l'evaporazione
si grazie sapevo ma generalmente d'estate ho il clima acceso nella stanza dov'è l'acquario quindi non ho grossi problemi e comunque se uso le bottiglie (raramente), sto molto attenta a non creare sbalzi, parliamo di abbassare due tre gradi nel giro della giornata. ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |