PDA

Visualizza la versione completa : corydoras,un paio di domande:

vizma86
01-12-2006, 13:49
Ciao,vorrei sottoporvi la mia situazione:
Ho 3 corydoras nel mio acquario(200lt),2 femmine e 1 maschio di circa 4mesi nati in cattivita'..sul sesso non sono sicuro,ma essendo tutti della stessa covata ce ne sono 2 molto piu' grandi e desumo siano le femmine.
Credo che siano lili per far le uova,da qualche giorno il piu' piccolo tampina le femmine e si struscia..
se dovessero fare le uova,non posso allestire vaschette esterne(come per esempio sul sito paleatus.com).Posso comunque provare a mettere una vaschetta simile DENTRO l 200lt facendo dei piccoli fori per il ricircolo continuo dell'acqua e vedo se riesco ad allevarli?

digitalhawk
01-12-2006, 15:14
si puoi sempre provare anzi forse è anche meglio xke' si abituano subito ai valori dell'acqua...magari i primi 2 3 giorni puoi anke lasciare le uova in una vaschetta piccola fino a quando i piccoli non escono dal sacco vitellino, poi li metti nella "sala parto" nel 200lt..xo' appena crescono un po' devi toglierli xke' senno crescono male.

vizma86
01-12-2006, 15:31
Grazie della risposta;)
come capisco quando la femmina e' in procinto di deporre?

milly
01-12-2006, 22:52
vizma86, sposto il topic nella sezione catfish ;-)

Pleco4ever
02-12-2006, 08:22
come capisco quando la femmina e' in procinto di deporre?

Le viene una panza spropositata e il maschio(che non è mica scemo) si appiccica alla zona uro-genitale e continua a "stimolare" la deposizione...poi continua a mettersi a "T" perpendicolarmente rispetto alla femmina...
Se veramente hai un maschio e due femmine non aspettarti molte uova fecondate perchè il rapporto minimo per ottere buoni risultati è 1F 3M
Del resto pure i cory non sono mica dei cavalli da monta...
La femmina compone con le pinne ventrali una sacca in cui fa caere le uova,i maschi glie le fecondano e poi lei le rilascia appiccicandole in ogni dove.
Suerte

vizma86
02-12-2006, 12:24
grazie della risposta Pleco4ever!!
Beh insomma su quelle 200che fanno qualcuna feconda spero di raccattarla #17