Visualizza la versione completa : Finalmente i primi ospiti... (consigli please!)
apolloeleven
01-12-2006, 11:35
Ebbene si, dopo quasi un mese di attività del mio acquario (200lt/150lt netto) pare che sia pronto a ricevere i primi ospiti. I valori dell'acqua sono:
pH = 6.8
gH = 8
kH = 4
NO2 = 0
NO3 = 0
Mi piacereppe inserire una coppia di scalari, una coppia di discus e un branchetto di cardinali (da inserire tra una settimana).
Potete dirmi se vanno bene e se sono tra di loro compatibili?
Accetto consigli ed alternative per la popolazione faunistica, so che non sono ancora molto pratico, quindi mi sarebbe molto utile!
Attendo con ansia -11 nel pomeriggio devo andare a comprare i primi ospiti ;-)
Benvenuto apolloeleven. in 150 lt netti 2 scalari e due discus stanno stretti e poi essendo territoriali ci potrebberon essere problemi. i neon vanno inseriti prima di questi pesci altrimenti saranno un bel pasto per loro. inoltre gli scalri,se vuoi inserire i neon, devono essere moooolto piccoli. io ti consiglierei, se vuoi mettere una coppia di scalari, un brenchetto di neon ed un branchetto di Petitelle (Hemigrammus bleheri), che danno movimento. Poi sentiamo anche gli altri.
*tristano85
01-12-2006, 12:01
sn daccordo con mbrac69 gli sclari devono essere molto piccoli xkè crescendo insieme con pesci di piccole dimensioni come i neon non li considereranno come cibo...................se posso ti consiglierei di inserire insieme al gruppo di neon (circa 10).......inserisci 5-6 piccoli sclari così hai buone possibilità ke si formi una coppia anke perkè da piccoli è difficile vedre il sesso di questi ultimisplendidi ciclidi............ ;-) ;-)
apolloeleven
01-12-2006, 12:16
mi sembra quindi di capire che mi sconsigliare l'inserimento di discus. Giusto?
filippo66
01-12-2006, 12:27
meglio gli scalari.
Io li preferisco...e sto allestendo un acquario per loro ;-)
*tristano85
01-12-2006, 12:35
anke io ti consiglio gli scalari anke xkè i discus hanno la necessità di acquari di circa 200lt x coppia............unica raccomandazione nn mettere painte ke possano dare fastidio al loro nuoto...................................credo ke tu sappia ke in base alla varietà posso raggiungere anke i 25cm ...........xciò tieni conto anke di questo.............. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |