Entra

Visualizza la versione completa : flourite, che tipo è questa ?

Marco Conti
01-12-2006, 11:34
(modificato titolo)

Ho ordinato 4 sacchi di flourite da aquaristic.net.

Sul loro sito web, è riportata la classica foto del sacco da 7kg (flourite.jpg).

Sono arrivati invece i sacchi riportati nella foto sotto da 7kg (ArrivedFlouritee.jpg).
Ho notato che la consistenza del fondo è differente da quella contenuta
nei sacchi classici, sembra più fine.

Chi ha ordinato la flourite da a..net come gli è arrivata?
Ha notato differenze?

Marco Conti
01-12-2006, 11:35
la flourite che pubblicizzano (classica) http://www.acquariofilia.biz/allegati/flourite_196.jpg

Marco Conti
01-12-2006, 11:36
quella che è arrivata: http://www.acquariofilia.biz/allegati/arrivedflouritee_112.jpg

TuKo
01-12-2006, 13:40
Vorrei tanto risponderti ma ad oggi ancora nn mi hanno spedito nulla(conferma ordine ricevuta il 16.11),quello che mi rode è che con la flourite c'è anche la vasca nuova -04 -04 .Può darsi che quella che ti è arrivata, abbia nuove buste di confezione,per la consistenza nn so che dirti nn avendola sotto mano(porcaccia di quella miseria -04 ).

cardanico
01-12-2006, 13:52
Anche io ho ricevuto la flourite con le nuove(?) buste.
Non so se cambia di grandezza perchè non ho mai visto dal vivo quella nei vecchi(?)sacchetti.Potrebbe essere che la seachem abbia diminuito la granulometria della flourite per migliorare la piantumazione dei praticelli che prima risultava un po difficoltosa?
Comunque io l'ho da pochi giorni messa a dimora,oggi ho fatto un cambio per modificare i valori dell'acqua,in serata se la temp arriva a 25 inizio a mettere le piante e domani accendo anche le prime luci e fra un po inizio anche con la CO2.....fra alcuni giorni vi saprò dire di più ;-)

Marco Conti
01-12-2006, 14:52
Stasera passo dal mio pescivendolo visto che doveva arrivargli nuova.
Così vedo se gli sono arrivate le confezioni come sono arrivate a me.

P.S.
scusa Diego per il 'pescivendolo' è solo affetto :-))

Marco Conti
01-12-2006, 14:54
Scusa Paolo, ma hai letto da qualche parte che era difficoltosa la piantumazione
dei praticelli?

cardanico
01-12-2006, 17:59
Scusa Paolo, ma hai letto da qualche parte che era difficoltosa la piantumazione
dei praticelli?

In realtà non è difficoltosa la piantumazione.Ho letto che appena immesse in vasca piante come calli o glosso si ha un po di difficoltà nei primi giorni nel tenerle ancorate al fondo,questo non succede con fondi più sabbiosi.Poi una volta attecchite nessun problema...anzi :-))

ReK
02-12-2006, 13:18
si tranquilli queste sono sono le nuove buste

TuKo non sei il primo a ui fanno aspettare la riba per + di una settimana, io da allora non ho + ordinato e leggendo in giro capitaa molti

TuKo
02-12-2006, 13:36
TuKo non sei il primo a ui fanno aspettare la riba per + di una settimana, io da allora non ho + ordinato e leggendo in giro capitaa molti

Io ci sto quasi per rinunciare(un altra settimana e disdico l'ordine),quello che è strano è tutti gli altri ordini per inporti nettamente inferiori(100-150 euro) gli hanno sempre evasi in max 6/7 giorni altri 2 per avere tutto a casa.
Questo che è di un certo importo(920 euro) ci stanno dormendo sopra,meno male che superando la cifra di 149 euro ho potuto usufruire della sepdizione in contrassegno pagando 2 euro in più.

Lupin_1981
02-12-2006, 13:44
Anche a me è arrivata quella nelle "nuove" buste...

MixPix
02-12-2006, 14:15
Ragazzi che differenze ci sono?

Lupin_1981
02-12-2006, 14:19
Mah... io non conoscendo quella precedente... non posso aiutarti...

Giuseppedona
04-12-2006, 00:43
Anche a mè hanno mandato questa, penso sia la nuova linea della Seachem...almeno spero !! Comuque la conferma di ReK, mi fa stare tranquillo.

Scusate ma avete avuto pure voi dopo il riempimento della vasca e avvio della pompa nebbia persistente ?

Io ho seguito le note operative come illustrato in un altro forum...nel giro di 24 ore se non erro con il filtro montato con lana e spugna dovrebbe sparire...no?

Marco Conti
04-12-2006, 10:00
si tranquilli queste sono sono le nuove buste
Rek ma la flourite è la medesima?
Sembra più fine, almeno a guardarla nel sacchetto rispetto a quella
nella vecchia busta (che ha in vasca Diego).
Però posso benissimo sbagliarmi.

MixPix
04-12-2006, 10:02
Sul sito seachem non riportano nessun cambiamento quindi deduco che sia uguale...

Marco Conti
04-12-2006, 10:27
sì, ho visto, missà che hanno cambiato solo il sacchetto:
http://www.seachem.com/products/product_pages/Flourite.html

MixPix
04-12-2006, 10:28
Infatti...

Marco Conti
05-12-2006, 08:28
It is the same Flourite composition just a different
design on the bag.

Giuseppedona
06-12-2006, 15:23
Ragazzi mi sà che c'è qualcosa di strano in questa flourite, non so se avete letto questi due post:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=992533#992533

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=992523#992523

Io riempirò la vasca questa sera e pertanto potro dare una risposta su eventuali valori sballati di GH domani...per aiutare a capire meglio.

Chiedo a zortac, se invece lui ha già riempito la vasca è ha notato un innalzamento del valore di GH.

A questo punto se tutto ciò dovesse essere confermato, chiederei a Rek di darci maggiori lumi in merito.

Da quello che io so (non avendo mai in precedenza usato la fluorite) è un fondo fertilizzato ma che non dovrebbe rilasciare nè carbonati nè altro...come mai si presenta questo problema ?

E' legato alla nuova linea di produzione ? (Vedi nuove buste)

Dell'Akadama sapevo che succhiava KH ma della flourite sapevo che non alterava valori #24

Comunque domani vi farò sapere #09