Entra

Visualizza la versione completa : Rifare il Substrato

Barrakuda IV
01-12-2006, 10:20
Salve a tutti premesso che è sono ancora alle preme armi con il fantastico mondo.
Avrei bisogno del vostro aiuto avendo sbagliato allestimento del fondo “consigliatomi dal mio ex rivenditore di fiducia “ -04 lo vorrei rifare però non so che materiali utilizzare per fare il substrato e le piante che si additino all’ abittat che e in natura dei miei piccoli amici tenendo conto che ho una vasca da 100 Lit. e dentro ho:
5 Scalari
10 Corallini 4 M 6 F (forse 2 in dolce attesa) #12
1 Coppia di Colisa
2 Corridoras
1 Lumaca
1 Coppia di Velifere
1 pesce che mangia le uva delle lumache “ Non So come si chiama” #19 #12
1 un pulitore per il vetro” idem come sopra “ #19 #12 .
Grazie per il vostro aiuto ora vado a vedere come si chiamano sti due #19
N. B . : Ho gia letto “ la Guida all’ acquario dolce” Molto interessante. :-) ;-)

mbrac69
01-12-2006, 11:37
Benvenuto Barrakuda, tanto per cominciare se hai allestito l'acquario sarà un po' difficile inserire un substarto fertilizzante. dovresti togliere tutto quello che hai all'interno compreso gli abitanti e ricominciare da capo. Poi in 100 lt. hai troppi pesci. 5 scalari stanno stretti, calcola che gli scalari hanno bisogno di 50 lt circa ogni esemplare, perchè crescono molto in breve tempo. poi i corallini che penso siano Platy corallo (pecilidi) e le velifere, hanno bisogno di valori diversi rispetto agli altri. pecilidi hanno bisogno di acqua basica ovvero piùdura (rubinetto biocondizionata), mentre gli altri acida. 2 corydoras sono pochi devono stare almeno in 4 e della stessa specie, l pesce che mangia leuova dellelumache, èil Botia, mentre il pesce da fondo che si atacca al vetro potrebbe essere un Ancystrus. Troppo pesci. Facci sapere da quanto tempo hai allestito la vasca ed i valori utilizzando test a reagente liquido. ciao #36#

Contewolf
01-12-2006, 12:53
Quoto mbrac69, Le guide vanno lette prima di allestire l'acquario, si evitano un sacco di errori grossolani. Io ti consiglio intanto di fare i test e di conseguenza scegliere i pesci più adatti e riportare indietro gli altri. Il fondo perchè vorresti rifarlo? Quale errore credi di aver commesso?

Barrakuda IV
03-12-2006, 01:51
In anzitutto grazie per il vostro interessamento.
la vasca e statta allestitta da circa 4 mesi il primo rivenditore mi fatto mettere per il fondo uno strato di fertilizante ed uno di Ghiaino.
utilizzo l'acqua del rubinetto con il biocondizionatore ed ha PH 7 /7.5 il filtro funziona perfettamente
vorrei rifare li fondo perche le piante che avvevo sono divetate tutte gialle
per l'quantitta e i tipi di pesci che ho è stato il rivnditore ad cosigliarmi
pensavo che rivolgendomi ad un esperto del settore non sarei caduto in sbagli detto cio visto cosiderato che non si piange sul latte versato andiamo avanti spero con il vostro di continuare questa passione . un salutone