PDA

Visualizza la versione completa : Guppy e...

max77
01-12-2006, 09:17
Ciao a tutti...domani andrò a misurare i valori dell'acqua e se vanno bene...procederò all'acquisto dei pesci, pensavo di procedere così:
4 Guppy (3f e 1m)
2 pulitori da fondo
1 pulitore da vetro
Secondo voi potrei aggiungere un'altra coppia di pesci o sovraffollo troppo la vasca (caratteristiche ne 'il mio acquario'). Se posso aggiungerne due...quali stanno bene con i guppy come comportamento e come valori dell'acqua(che non crescano molto)?
Grazie anticipati a chi vorrà aiutarmi!! :-))

Contewolf
01-12-2006, 15:10
Se per pulitori da fondo intendi i corydoras 2 sono pochi devono stare in gruppo tipo 4-5. E comunque non sono essenziali così come il "pulitore da vetro". Considera che i guppy in pochissimo tempo si riproducono e invadono la vasca. Se non metti nessun pulitore potresti metteri un trio di platy (1m e 2f) e un paio di ampullarie. O.T. Ho visto le piante che hai e con la tua illuminazione (15W in 48 litri) l'Alternanthera reineckii non avrà vita lunga.

Jackrock
01-12-2006, 15:31
io non aggiungerei nient'altro, forse un'altro o altri 2 cory ma altre coppie o trii da riproduzione no. la vasca non e' grande e vedrai che un maschio e tre guppe si daranno da fare, presto ti troverai con svariati pesci..

max77
01-12-2006, 15:35
Per le piante chiederò al negoziante (anche se sono sempre ben acetti aiuti!)...sono giorni che cerco su internet e non ho trovato plafoniere che possano andare bene per il mio acquario (koro 58 con un solo scadente spazio per il neon -04 ). Nel frattempo ho messo l'Alternanthera reineckii nel punto di maggior luce...sembra crescere abbastanza...
Per quanto riguarda i pesci le ampullarie non mi esaltano...aiuto!

Contewolf
01-12-2006, 15:40
Attento ai negozianti che molto spesso ne sanno molto meno di te...

max77
01-12-2006, 15:52
Attento ai negozianti che molto spesso ne sanno molto meno di te...
Lascia perdere...ho avuto varie disavventure...per fare la vasca che ho adesso ho speso, a causa di mille errori di ignoranza, il triplo del necessario -04 . Al negoziante (che mi sembra ok) chiederò giusto se mi procura una plafoniera con due neon che possa andare bene...
Secondo la guida più gettonata del sito una buona combinazione sarebbe:
4 botia macracantha (pulitore da fondo, controlla anche le lumachine)
1 gyrinocheilus
4 Platy (1 maschio 3 femmine)
Come vi sembra? è indifferente Platy o guppy in questa combinazione?

balantio
01-12-2006, 16:25
4 botia macracantha

crescono molto per il tuo acquario...

1 gyrinocheilus

è territoriale e penso ci stia preciso se non stretto ....
i pulitori da vetro come vengono chiamati -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# non sono essenziali per un acquario............comprali solo se ti piacciono ma in quel litraggio ce ne son pochi che vanno bene

max77
01-12-2006, 16:54
Quindi escludo il 'pulitore da vetro'...per quelli da fondo quali sono che non crescono eccessivamente? Quanti ne posso prendere?
Situazione
4 Guppy + ? pulitori + ?

milly
01-12-2006, 19:35
4 guppy + 4 corydoras aeneus o paleatus
4 guppy + caridine japonica
4 guppy + 2 pangio
3 guppy + 3 platy
(i pesci da fondo non sono indispensabili :-))