Visualizza la versione completa : Guppy e...
Ciao a tutti...domani andrò a misurare i valori dell'acqua e se vanno bene...procederò all'acquisto dei pesci, pensavo di procedere così:
4 Guppy (3f e 1m)
2 pulitori da fondo
1 pulitore da vetro
Secondo voi potrei aggiungere un'altra coppia di pesci o sovraffollo troppo la vasca (caratteristiche ne 'il mio acquario'). Se posso aggiungerne due...quali stanno bene con i guppy come comportamento e come valori dell'acqua(che non crescano molto)?
Grazie anticipati a chi vorrà aiutarmi!! :-))
Contewolf
01-12-2006, 15:10
Se per pulitori da fondo intendi i corydoras 2 sono pochi devono stare in gruppo tipo 4-5. E comunque non sono essenziali così come il "pulitore da vetro". Considera che i guppy in pochissimo tempo si riproducono e invadono la vasca. Se non metti nessun pulitore potresti metteri un trio di platy (1m e 2f) e un paio di ampullarie. O.T. Ho visto le piante che hai e con la tua illuminazione (15W in 48 litri) l'Alternanthera reineckii non avrà vita lunga.
Jackrock
01-12-2006, 15:31
io non aggiungerei nient'altro, forse un'altro o altri 2 cory ma altre coppie o trii da riproduzione no. la vasca non e' grande e vedrai che un maschio e tre guppe si daranno da fare, presto ti troverai con svariati pesci..
Per le piante chiederò al negoziante (anche se sono sempre ben acetti aiuti!)...sono giorni che cerco su internet e non ho trovato plafoniere che possano andare bene per il mio acquario (koro 58 con un solo scadente spazio per il neon -04 ). Nel frattempo ho messo l'Alternanthera reineckii nel punto di maggior luce...sembra crescere abbastanza...
Per quanto riguarda i pesci le ampullarie non mi esaltano...aiuto!
Contewolf
01-12-2006, 15:40
Attento ai negozianti che molto spesso ne sanno molto meno di te...
Attento ai negozianti che molto spesso ne sanno molto meno di te...
Lascia perdere...ho avuto varie disavventure...per fare la vasca che ho adesso ho speso, a causa di mille errori di ignoranza, il triplo del necessario -04 . Al negoziante (che mi sembra ok) chiederò giusto se mi procura una plafoniera con due neon che possa andare bene...
Secondo la guida più gettonata del sito una buona combinazione sarebbe:
4 botia macracantha (pulitore da fondo, controlla anche le lumachine)
1 gyrinocheilus
4 Platy (1 maschio 3 femmine)
Come vi sembra? è indifferente Platy o guppy in questa combinazione?
balantio
01-12-2006, 16:25
4 botia macracantha
crescono molto per il tuo acquario...
1 gyrinocheilus
è territoriale e penso ci stia preciso se non stretto ....
i pulitori da vetro come vengono chiamati -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# non sono essenziali per un acquario............comprali solo se ti piacciono ma in quel litraggio ce ne son pochi che vanno bene
Quindi escludo il 'pulitore da vetro'...per quelli da fondo quali sono che non crescono eccessivamente? Quanti ne posso prendere?
Situazione
4 Guppy + ? pulitori + ?
4 guppy + 4 corydoras aeneus o paleatus
4 guppy + caridine japonica
4 guppy + 2 pangio
3 guppy + 3 platy
(i pesci da fondo non sono indispensabili :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |