Visualizza la versione completa : sempre i miei quesiti.. cos'è??? :D
xmisteryx
30-11-2006, 23:11
uhmmmmm e questo credo sia più semplice da capire..
qual'è il nome????
SupeRGippO
01-12-2006, 00:35
e' un Litophyton... molto bello secondo me...
http://spazioinwind.libero.it/acquariomarinotropicale/Schede/scheda9i.html
http://www.meeresaquaristik.de/ppt/plage.html
xmisteryx
01-12-2006, 00:51
ok credo sia proprio un Litophyton... mi sono precipitato a comprarlo anche senza informarmi per la sua bellezza..
anche se mi è stata venduta per una Dendronephthya immaginavo che non lo fosse :-)
SupeRGippO
01-12-2006, 00:53
meglio cosi' ...la Dendronephthya e' ,olto piu' difficile... e va alimentata direttamente oltre che richiedere quasi il buio ;-)
Siete sicuri che non sia una Dendronphthya, a me sembrerebbe.....
PiftPift
01-12-2006, 10:46
Mi dispiace contraddire il caro supergippo ma...
è una dendronephthya. di quel genere se ne trovano anke alcune con i polipi fucsia e non solo totalmente bianche come quella in foto, così come io ne ho alcune mini color arancio.
lauretta85
01-12-2006, 14:02
E' una Dendronepthya, anch'io ne ho una rosa uguale.... #36#
xmisteryx
01-12-2006, 16:17
aiutatemi a capire con sicurezza perchè tr le due c'è una differenza enorme.. una vuole tanta luce e l'altra quasi niente.. hanno caratteristiche completamente differenti non vorrei fargli fare una brutta fine -28d#
mariobros
01-12-2006, 16:28
aspetta pfft, che ti toglie ogni dubbio ;-)
Dendronepthya ... non esistono altri alcionacei bianchi così almeno che non siano sbiancati e non è questo il caso.
La prossima volta non comprare a caso... è solo un ulteriore esemplare di corallo che per quanto tu faccia non camperà più di qualche mese.
Se ne è parlato 100000 volte .. c'è scritto ovunque di non comprare questi coralli...
xmisteryx
03-12-2006, 00:06
PFFT, PURTROPPO MI SONO FIDATO PER L'ENNESIMA VOLTA DI UN NEGOZIANTE CHE, O NE SA POCO, O PENSA SOLO A FAR SOLDI.
QUESTO CORALLO L'HO COMPRATO DA TROPICALZZO DI CIAMPINO. IL NEGOZIANTE MI AVEVA DETTO CHE ERA UN CORALLO MOLTO RESISTENTE E ADDIRITTURA MI HA FATTO VEDERE DEI PICCOLI PEZZETTI DI QUESTO INVERTEBRATO CHE SPUNTAVANO DALLA SABBIA DICENDO CHE SI RIPRODUCEVA MOLTO FACILMENTE.
PER IL MOMENTO L'UNICO PROBLEMA CHE MI STA DANDO E' CHE IN DETERMINATI MOMENTI DELLA GIORNATA SI AFFLOSCIA MA DOPO QUALCHE ORA SI RIPRENDE.
SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-( #09 :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |