Visualizza la versione completa : Me le devo Rubare???
PlayBoy89
30-11-2006, 20:16
Ciao, volevo solo un informazione , visto che i miei scalari si accoppiano una volta al mese, ormai già è la quinta volta che non portano a termine la covata, premetto che la coppia si è formata da 7 mesi, ma senza nessuno risultato...cosa devo fare???
devo rubarmi le uova dopo che sono state fecondate???
fastfranz
01-12-2006, 11:19
... le uova dopo che sono state fecondate???
Sei sicuro siano DAVVERO fecondate? #24 #24 #24
PlayBoy89
01-12-2006, 11:47
CErto perchè la seconda volta che deposero me ne rubai circa una decina e le misi in sala parto, solo che poi appena nati uscirono, perchè l'acqua in uscita dal filtro entrava in sala parto, in sala ci restarono solo 2 giorni poi scapparono!!! -04 -04 -04
Jackrock
01-12-2006, 12:19
Beh se gia l'hai fatto, ed ha funzionato, perche non riprovarci magari con degli accorgimenti..
PlayBoy89
01-12-2006, 13:12
però non vorrei che le nuove generazioni poi non abbiano anche loro il "vizio" delle cure parentali!
Pleco4ever
01-12-2006, 14:03
però non vorrei che le nuove generazioni poi non abbiano anche loro il "vizio" delle cure parentali!
quello si perde spessissimo quando nessuno "insegna" come covare...
PlayBoy89
01-12-2006, 14:28
infatti
fastfranz
01-12-2006, 15:34
Se le cose stanno così ovvero l'obiettivo è: far mantenere/recuperare ad una coppia di pesci l'abitudine alle "cure parentali" la cosa si fa "seria" ...
Specie se sono pesci di origine "industriale" ovvero che a loro volta sono stati sottratti ai genitori per massimizzare la "resa" (ovvero velocità di crescita, numero di "cresciuti") può risultare impossibile, o quasi ...
insomma tempo fa "picchiai" contro questo ostacolo con T. meeki e H. lifalili dopo infiniti tentativi infruttuosi mi risolsi alla crescit artificiale ...
Poi, nel tuo caso specifico, direi che il suggerimento di perfezionare il metodi che hai già usato non è male ...
cmq secoindo me se prendi il sibstrato dove hanno deposto e lo sposti da qualche altra parte forse riuscirai a far campare di piu gli avannotti
ps ho notato che pure tu sei di afragola, lo sono acnch'io ; as che parte di afragola baiti ? hai msn ?
PlayBoy89,
avrai una piccola vasca, un termoriscaldatore da 50watt e una lampada da tavol
per il resto
up!
ps: 2ndo me e inutile preoccuparsi delle cure parentali, che a quanto risulta non sono mai state innate nei tuoi pesci. divertiti con gli avanotti!! :-)
PlayBoy89
01-12-2006, 20:23
No le cure ci sono eccome, le ventilano e mangiano le bianche fino al secondo giorno poi dopo......vuoto, per loro è come se non ci fosse mai stata una deposizione..... -04 -04 -04 -04
passaci sopra!
se fossi in te toglierei per tempo le uova in un'altra vaschetta, affinche' non diventino caviale...
e ripeto mi divertirei a curarle da solo...
PlayBoy89
01-12-2006, 20:28
be ci provo, ho notato un altra cosa: dalla prima deposizione ci hanno messo poco tempo per fare la seconda, poi invece di una settimana per la terza ce ne hanno messo due e via dicendo sempre aumentando il tempo:.... è normale??
e' una crisi di coppia... :-))
boh! #07
sinceramente non lo so, chiedilo a qualcuno piu' esperto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |