PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimento

ronca
30-11-2006, 17:23
Ma è vero che in un acquario di acqua salata sono più pericolosi i nitrati anziche i nitriti? I nitriti è un esame inutile nel senso che se va bene l'ammoniaca automaticamente vanno bene anche i nitriti. E' vero questo?
Vi volevo chidere un'altra cosa. Ho i fosfati a 0,1. Sono alti oppure possono andare bene? Grazie

keronea
30-11-2006, 17:37
ronca, Gli No2 (Nitriti) possono essere presenti solo in fase di maturazione, dopo vengono trasformati in No3 (Nitrati) e questi con una corretta attrezzatura e alimentazione non dovrebbero essere più presenti in vasca.
Per i Po4 (Fosfati) la perfezione è 0.00 ma è accettabile sino a 0.03, quelli che hai tu per l'allevamento dei coralli sono molto alti.

;-)

ronca
30-11-2006, 17:43
ronca, Gli No2 (Nitriti) possono essere presenti solo in fase di maturazione, dopo vengono trasformati in No3 (Nitrati) e questi con una corretta attrezzatura e alimentazione non dovrebbero essere più presenti in vasca.
Per i Po4 (Fosfati) la perfezione è 0.00 ma è accettabile sino a 0.03, quelli che hai tu per l'allevamento dei coralli sono molto alti.

Allora è initule fare l'esame dei nitriti. L'importante è che vadano bene i nitrati e l'ammoniaca. Giusto?
;-)

ronca
30-11-2006, 17:57
Scusa Keronea,
non ho capito tu hai detto che con una corretta attrezzatura e alimentazione non dovrebbero più essere presenti in vasca i nitrati o i nitriti?

miticopaolo
30-11-2006, 20:15
ronca

;-)

Non sono d'accordo, i po4 a 0,1 non sono assolutamente un problema ;-)

keronea
30-11-2006, 23:57
ronca, Scusa se non mi sono spiegato, ottimo schiumatoio, movimento e mangime ;-) miticopaolo, certo che i Po4 non uccidono gli animali anche se fossero a 1.0 ma influiscono molto sulla crescita e sulla colorazione ;-)