Visualizza la versione completa : Prodotti Hydor
EXPANSYON
30-11-2006, 12:54
Salve a tutti io possiedo un acquario della ferplast, il cayman 60 professional.
Siccome si avvicina il natale avrei deciso di regalarmi il filtro esterno della hydor prime 10, e già che ci sono mi piacerebbe prendere anche il termoriscaldatore esterno sempre della hydor ETH 200.
Secondo voi ci possono essere dei problemi ???
nel senso che il filtro va bene per acquari che vanno da 80 a 150 litri, il cayman in questione è di soli 75 litri lordi, ed inoltre il termoriscaldatore esterno in questione va bene per acquari che vanno dai 100 a 200 litri, credete che si possano verificare dei problemi ??? :-(
credo che non ci siano problemi! il filtro mi sembra perfetto, anche io ne uno uno delle hydor, il prime 30 ma su 300 l ..
quindi secondo me vai tranquillo così!
EXPANSYON
30-11-2006, 13:11
grazie Anty !!! :-))
mi hai risollevato, perchè avevo sentito in giro che cèra gente che aveva paura che gli si bruciasse la pompa o roba simile ...
Cleo2003
30-11-2006, 15:56
che ti bruci la pompa nn credo proprio.. probabilmente si accederà molto più spesso.
Nel forum c'è una zona della hydor... puoi chiedere loro se ci son problemi.
EXPANSYON
02-12-2006, 18:49
scusate la mia ignoranza ... sto per prendere il filtro esterno e ho notato che nella scatola cè anche il carbone attivo, il problema è che da quando ho attivato l'acquario non lo mai usato ... che faccio lo uso, mi può creare problemi ??? anche per quanto riguarda i valori ...
Cleo2003
04-12-2006, 10:09
scusate la mia ignoranza ... sto per prendere il filtro esterno e ho notato che nella scatola cè anche il carbone attivo, il problema è che da quando ho attivato l'acquario non lo mai usato ... che faccio lo uso, mi può creare problemi ??? anche per quanto riguarda i valori ...
I valori nn li cambia il carbone, ma si ciuccia sostanze utili tipo i fertilizzanti e nn serve a nulla praticamente. Lo inseriscono quasi sempre nel materiale dei filtri ma nn lo mettere, lo tieni di scorta se ti servisse in casi come dopo una malattia per levare il residuo di medicinale (uno dei pochissimi casi in cui lo si usa).
Al posto del carbone inserirai altro materiale se c'è molto posto volendo
Piuttosto.. se hai un altro filtro che gira già da tempo, per nn aver problemi di nitriti ecc dovrai fare andare insieme i due filtri almeno un mesetto direi... o un 15gg lasciando nel filtro nuovo il posto per il materiale del filtro vecchio che inserirai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |