Visualizza la versione completa : Legni di manila
Stenello striato
30-11-2006, 11:11
qualcuno sa se esistono legni di manila? Non colorano l'acqua...
ilthomas
30-11-2006, 11:20
ma quanti topic apri?è come l'altro...
comunque esistono legni di manila,ma colorano...chi più chi mno colorno tutti.
a meno che non prendi quelli finti...di resina...o che ne so io di che so fatti...
Stenello striato
30-11-2006, 11:30
Colorano lo stesso??????????Ma in caso dove li trovo?
ilthomas
30-11-2006, 11:39
se vai in negozio ben fornito li trovi.magari trovi anche del sughero (colora poco e niente ma non è il massimo)..
se fai una ricerca su internet ne trovi di legni:mopani,mbuna........magari trovi anche le caratteristiche.cioè vedi se sono trattati e non colorano...
Stenello striato
30-11-2006, 11:44
Sto cercando ma non trovo. sapresti consigliarmi qualche link?
ilthomas
30-11-2006, 11:47
di link non ne ricordo.ma se sul motore di ricerca scrivi "legni acquario" devi avere solo la pazienza di aprire le pagine web...prima o poi troverai quello che fa per te.
Stenello striato
30-11-2006, 12:00
La cosa non sembra tanto semplice. Vedo che a quanto pare il rilasciod i queste sostanze dipende dal tipo di legno. A quanto pare anche i legni da te citati rilasciano tannini, molti parlano di bollirli per ore ma dopo continuano a rilasciare...altri parlano di verniciarli con un prodotto il Plastivel...
ilthomas
30-11-2006, 12:16
te l'avevo già detto che tutti colorano.
ma il sughero mesà poco poco..non vorei toppare.
se li trovi già trattati,con qualsivoglia prodotto puoi anche prenderli (perdi di naturalezza però).se ti ci devi cimentare tu,informati fino alla nausea dei tipi di vernici e quantaltro per lavorarli...rischi di fare un bel casotto se no
Stenello striato
30-11-2006, 12:23
Il fatto è che vorrei tenere nel mio acquario sia legni che molte piante ma quest'acqua ambrata fa stentare la loro crescita...
ilthomas
30-11-2006, 12:29
ma col tempo se ne va....
Stenello striato, avevo 5 legni di manila, l'ho fatti bollire per qualche ora e poi sciacquatie risciacquati dentro la vasca.... quello più grosso da 50cm ce l'ho ora nel mio, un altro l'ho regalato ad un mio amico per il suo acquario e ti posso assicurare che l'acqua è limpidissima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |