PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno lavora alle Poste Italiane o è esperto in materia?

lonza70
29-11-2006, 23:42
C'è qualcuno che lavora alle poste o è esperto in spedizioni estere?

Mi hanno spedito della merce da Honk-Kong il 5 Novenbre con posta aerea registrata, il venditore mi ha consegnato il n° di tracciatura, da quel che risulta dal sito delle poste di Honk.Kong il pacco risulta effettivamente partito il 5 con destinazione Italia, ma poi non appare nessun altra info a riguardo, tipo che via a seguito o se fosse fermo in qualche parte.
la domanda era, con il n° di tracciatura dato dalle poste di HK, e la data di spedizione, è possibile dalle poste Italiane sapere se la merce è arrivata in Italia e se fosse ferma da qualche parte?
che tempi di consegna ha un pacco proveniente da tale destinazione con posta aerea registarata? ;-) ;-)

brianzagolf
30-11-2006, 18:41
ciao è in dogana ufficio poste it. ufficio vergognoso finito anche su striscia la notizia.
Se il valore del pacco supera i 90 dollari deve essere tassato, se non supera potrebbe essere cascato nei controlli casuali.
Un mesetto è più che nella norma con le poste contro i 15 gg di DHL o UPS .
Ho avuto un esperienza ( tragicomica) con quell' ufficio e nell'agenda dovrei ancora avere i loro n° di telefono che le poste non ti danno.
Domani (spero di ricordarmi) li cerco
ciao

lonza70
30-11-2006, 20:19
ok, ma non esiste neanche il loro sito dove immettere il n° di tracciatura?

SupeRGippO
30-11-2006, 20:24
purtroppo no... e nessuno sapra' dirti nulla... te lo dico perche' compravo spesso anche io ad Hong kong...ed ogni volta che spedivano con EMS (la loro posta) erano casini e ritardi per colpa delle poste.it.
Da tempo quando compro chiedo solo ed esclusivamente spedizione con TNT o FEDEX che ho verificato ( per lo meno da quella parte del mondo ) essere i migliori in affidabilita' e velocita'.
Anche UPS e' molto valida... ma a differenza degli altri due citati E' SICURO che paghi la dogana e l'iva sull'import... anche per piccoli importi...
l'unico sito dove puoi verificare il tuo codice e' qui:

http://www.poste.it/online/dovequando/paccocelereinternazionale.shtml

ma il 99 per cento delle volte ti dice che il codice e' sbagliato...
-28d#