Visualizza la versione completa : consiglio??
mi č stato detto da un negoziane di di roma che per gli avere una vasca di invertebrati sarebbe meglio non avere la lana filtrante all interno del filtro meccanico cosi rimane il pulviscolo in vasca e se ne cibano gli invertebrati
ditemi cosa devo fare
giangi1970
29-11-2006, 22:20
posta la domanda sul forum "il mio primo acquario marino".
Questa e' la sezione sbagliata.
Comunque il tuo negoziante a ragione,anzi,non ci andrebbe proprio tutto il filtro meccanico.
si, ma non perchč i coralli mangiano il pulviscolo, x caritā!
mariobros
01-12-2006, 16:32
si, ma non perchč i coralli mangiano il pulviscolo, x caritā!
giā, la lana, o meglio tutto il filtro, non ci vuole, ma per altri motivi: accumulo di sostanze di scarto e mangime quindi innalzamento dei valori di no3 e po4, con conseguente inquinamento dell'acqua, le conseguenze sono chiare... ;-)
ceriantus
01-12-2006, 17:17
Se propio ha una marea di sospensione passi per la lana ma vā sciacquata ogni tre giorni per impedire che si trasgformi in un bel biologico
dany89, ti sposto nella sezione corretta....
mariobros
01-12-2006, 17:50
Se propio ha una marea di sospensione passi per la lana ma vā sciacquata ogni tre giorni per impedire che si trasgformi in un bel biologico
io penso che intendesse di tenerla in modo permanente, e non come filtro temporaneo
ceriantus
01-12-2006, 18:16
io penso che intendesse di tenerla in modo permanente, e non come filtro temporaneo
Infatti #36# .
Ed in quel caso non vā propio come hai detto tu, ma se la sciacqua e la cambia spesso non fā in tempo a colonizzarsi e rimane un semplice filtraggio meccanico
mariobros
01-12-2006, 18:24
ma se la sciacqua e la cambia spesso non fā in tempo a colonizzarsi
e quanto gli costa? :-D
no lho proprio levata la lana ora ho un po di pulviscolo in giro. grazie a tutti x i consigli
mariobros
02-12-2006, 16:23
sifona ogni tanto con una calza di nilon alla fine del tubo e recupera l'acqua dopo averla fatta riposare in un secchio, cosė il il pulviscolo si deposita sul fondo
prima o poi finirā :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |