Visualizza la versione completa : Piante al freddo....
blueyes_
29-11-2006, 21:22
allora al momento ho alcune piante (anubias, echinodorus ...ecc) in totale ne sono una ventina che ospito nel mio acquario di 50l venerdì le dovrò portare ad un signore...se l'acqua che il signore ha nel suo acquario è fredda (diciamo 22#23 gradi) e comincio ad inserire le piante poi faccio partite pompa e termostato quindi entro non molto l'acqua si dovrebbe cominciare a scandare le piantine possono subire problemi o danni?!
mi pare di capire che devi cedere alcune piante ad una persona che allestirà una nuova vasca giusto?
se è così fai in modo di inserire in vasca acqua appena tiepida , 22 - 23 gradi vanno bene poi attaccando il termostato gradualmente la temperatura salirà fino ai gradi impostati ;-)
blueyes_
29-11-2006, 23:51
si la deduzione è esatta!!!
la vasca è gia piena di acqua da circa 4-5 giorni a temperatura ambiente perchè per le pompe non avevo i tubi e i raccordini e il termostato senza che l'acqua si muova fa poco a quanto sò...
quindi dici che a temperatura ambiente di una casa normalmente riscaldata non ci sia alcun problema?!?!
digitalhawk
29-11-2006, 23:56
si penso di si, anke xke' le anubias le ammazzi difficilmente!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |