Visualizza la versione completa : Aiuto!!!Poveri Guppy!
xlucky_luckx
29-11-2006, 18:03
Aiuto ragazzi! Ai miei Guppy gli si è scolorita la coda e va sgretolandosi...il mio negoziante mi ha detto di dargli lo Zimox (l'antibiotico) scherzava o serve sul serio? Perchè sono 2 giorni che glielo somministro ma non ho visto miglioramenti anzi...uno è già morto...ditemi voi.Grazie
ciao aspetta ovviamente la risposta di lele ma fai una ricerca su questa sezione per "necrosi"
per inserie antibiotici cosi' forti occorrono dosi molto precise ed io il suo principio attivo nn l'ho mai sentito usare in acquariofilia.
se questa terapia l'ahio fatta in vasca principale il mio ocnsilgioe di filtrare con carbone per 48 ore e succesivo cambio di acqua totale.somminitsra per una settimana attivatori batterici una volta la gionrno,tutto questo perche' penso che con lo zimox tu abbia disterutto la flora batterica presente.
io sono piu' per una corrosione delle pinne.a tal proposito ti invito a leggere in schede di malattie il topic a riguardo e apostare i valori dell'acqua.lele
xlucky_luckx
30-11-2006, 18:10
I miei negozianti usano sempre lo zimox per curare i loro e quelli del negozio...cmq i miei valori sono:
Temperatura 26°
PH 7
NO2 20
NO3 0
GH 10
KH 5
Loro mi hanno detto di nn cambiare l'acqua fino a sabato almeno e poi toglierne solo il 20%...e poi inserire carbone attivo per una settimana..ke ne dite? Comunque i 2 malati sono morti...gli altri sembra stiano bene...almeno per ora...
secondo me il problema sarebbe potutio essere risolto con latri metodi.in ogni caso se la problematica nn c'e' piu' io eliminerei il medicinale dalla vscva .lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |