Visualizza la versione completa : incrostazioni color ruggine
raffaele85
29-11-2006, 17:13
Ciao tutti i forumisti :-))
Da un po' che noto delle incrostazioni, tipo calacaree rosa per intenderci, ma queste però sono color "ruggine" non le classiche calcaree rosse ma proprio ruggine...mi chiedo sono sempre alghe calcaree o denotano un problema??
secondo me sono le stesse...ma bisognerebbe vederle.
ALGRANATI
03-12-2006, 20:22
raffaele85, potrebbero essere ciano batteri.
facendo muovimento vicino vanno via?? #24 #24
raffaele85
03-12-2006, 20:57
Li ho anche i ciano :-)) ma queste sono diverse... sono.. incrostanti come quelle rosa ma sono color ruggine... almeno fossero rosse
Per altro ho anche delle altre che sono verdi incrostanti e sono circolari...
Le foto non ho la digitale, dovrò trovare qualche amico per farmela prestare quindi vedrò....
anch' io le avevo fino alla settimana scorsa, nel mio caso erano diatomee e si presentavano come una patina color ruggine che si era insediata su alcune incrostazioni.
mi è bastato dare una leggera spazzolata sulle zone colpite e lavarle con l'acqua del cambio. ;-)
raffaele85
04-12-2006, 14:09
ho avuto anche le diatomee però molti mesi fa quando era all'inizio, da qua quando uso l'osmosi non si sono mai + viste, quindi conoscendo "relativamente" le diatomee dico che queste sono ancora diverse (lo dico perchè da me le diatomee erano più su giallo marrone e, cmq venivano mangiate dai paguri e varie lumache; queste non vengono mangiate da questi invertebrati spazzini/erbivori,) cmq potrebbero anche esserlo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |