PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione chi di voi ha acquistato da infogenux (Parte 2)

tentacolino
29-11-2006, 16:37
Ciao ragazzi chi di voi e stato solato da infogenux .............

salve ragazzi sono nuova del forum ma ho letto le varie parti in merito al mercatino e ho visto varie lamentele in merito a questo infogenux.

Mi a contattato diverso tempo fà avevo un altro nik quello del mio ragazzo e presumo che sia la stessa persona e un ragazzo molto alto della zona di Vercelli.

Sono andata con il mio ragazzo per un acquisto, ci porta in un magazzino che a mio parere molto fornito, diverse vasche per con invertebrati di diverse specie , visionato il tutto ci propone una lampada hmi 2 x150 usata e diversi invertebrati e una vasca da 200 LT, in poche parole animali morti il giorno dopo la vasca esplosa e la lampada non funzionante.

Ritorniamo da lui e ci sostituisce la vasca ma per gli animali e la lampada niente da fare :-( :-( :-( che possiamo fare ha risposto che essendo un negoziante puo sostituire materiale difettoso nuovo ma sul'usato e gli animali non ci puo fare niente mi potete dare consigli per gli acquisti abbiamo ancora lo scontrino

grazie a presto

mariobros
29-11-2006, 16:49
ma la lampada l'avete provata prima di acquistarla? se non sbaglio le cose usate hanno una garanzia di sei mesi, comunque ci potrebbe essere anche il diritto di recesso entro 10gg dall'acquisto, però su questo informatevi bene, magari al siti dell'unione consumatori
gli animali se erano vivi al momento dell'acquisto, solo se è corretto e generoso ve li potrebbe cambiare.

TuKo
29-11-2006, 16:53
tentacolino, ho aperto una segnalazione.

tentacolino
29-11-2006, 16:57
Grazie mille TuKo

Mkel77
29-11-2006, 16:59
il diritto di recesso vale solo per gli acquisti a distanza, invece secondo il nuovo codice del consumo, gli oggetti venduti anche tra privati sono soggetti a garanzia salvo che la garanzia non sia stata espressamente negata dal venditore all'atto della vendita.

mariobros
29-11-2006, 18:18
queste sono notizie importanti

lonza70
29-11-2006, 19:25
lo scontrino come è impostato??
nel senso hai la dicitura
vasca
animali
lampada?

se sì sei in una botte di ferro, puoi far valere i tuoi diritti tramite un legale, tieni tutti i materiali rotti e con lo scontrino ti fai valere, altrimenti se lo scontrino non è specifico, lui ti può dire che la merce difettosa te l'ha già cambiata cioè la vasca, per l'altra roba come si dice a casa mia ti attacchi ;-) ;-)

frankzap
29-11-2006, 20:44
Mkel77 per quanto riguarda il recesso io sò che non vale solo per acquisti a distanza.
io ho acquistato, qualche tempo fà, un plasma che dopo quattro giorni ho cambiato con un lcd....a loro interessava solo che avesse ancora la "confezione".
tutto questo nella stessa città in cui abito.
per il vivo certo non sò davvero.....anzi non penso proprio.....
ciao

nirvana
29-11-2006, 21:01
non so se sia uno di quei buchi legislativi ma il caso di acquisti di persona credo non sia contemplato, o forse lo è ma in maniera diversa link utile http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm

Mkel77
29-11-2006, 21:29
frankzap, le catene commerciali adottano il diritto di recesso unicamente come politica commerciale e non perchè è imposto da una legge ;-)

nirvana, non è un buco legislativo, il diritto di recesso non è previsto nel caso in cui tu prendi conoscenza diretta del prodotto che acquisti.

tentacolino
29-11-2006, 21:35
-04 -04 -04 -04 gira e rivolta sto infogenux a sempre ragione lui -28d# -28d# -28d# -28d#

Mkel77
29-11-2006, 21:50
tentacolino, se ritieni di volerlo fare rivolgiti alle autorità competenti, di sicuro qui sul forum puoi solo trovare consigli e niente più............

Marco AP
30-11-2006, 00:56
Chiudo come da regolamento. Se infogenux vuole aggiungere qualcosa può inviare la risposta a me che poi inserirò qui nel topic.
Grazie.