Entra

Visualizza la versione completa : segnalo link

ilgio
29-11-2006, 15:14
link di ebay per l'acquisto di uova
http://stores.ebay.it/Farmfish66

le spedizioni sono circa 10 euro.

Server AP
29-11-2006, 21:52
#19 peccato che costi di più la spedizione delle uova :-D

ilgio
30-11-2006, 09:47
ok ma con 15 euro hai per es 30 uova spedite a casa... è troppo?

Server AP
30-11-2006, 15:03
#24 secondo me un po' ..... ma dipende dalle uova e da come si è abituati.
Io preferisco un po' di sano scambio :-))

ilgio
30-11-2006, 15:18
#24 secondo me un po' ..... ma dipende dalle uova e da come si è abituati.
Io preferisco un po' di sano scambio :-))

hai ragione ma lo scambio implica che tutte e due le parti abbiano le uova... se uno non ne ha....

*Tuesen!*
03-12-2006, 00:54
hai ragione ma lo scambio implica che tutte e due le parti abbiano le uova... se uno non ne ha....

Bhè, concordo........non è che all'aik vendono qualcosa? #24

Server AP
03-12-2006, 13:38
Bhè, concordo........non è che all'aik vendono qualcosa? #24
Bhè in effetti nel Notizie Killi (il bollettino AIK) c'è la sezione di scambio vendita di uova per i soci ed il più delle volte se ti associ qualcosa per iniziare ti viene dato da qualche socio (quindi provenienza certa, salute ottima e specie sicuramente non incrociata) ;-)

*Tuesen!*
03-12-2006, 14:44
ok, quindi occorre farsi socio dell'aik per accedere allo scambio o all'acquisto......se non erro ci sono due modalità:
10 euro per i bollettini online e 30 euro per i bollettini cartacei. Naturalmente opterei per la prima soluzione (sai, ho parecchio i braccini corti io eh? :-)) ) anche in questo caso c'è la sezione di vendia e scambio? Non sarebbe (mia ipotesi) più redditizio (sotto un punto di vista di avvicinare quante più persone possibili nell'allevamento di questi pesci) mettere on-line una sezione di scambio e vendita di pesci e uova ? Se si tiene a una maggiore conoscenza di questo genere di pesci credo sia la soluzione migliore, in modo che le offerte siano disponibili a un'ampio numero di persone piuttosto che chiuse a un ristretto circolo di affiliati....IMHO, naturalmente eh? :-))

Server AP
03-12-2006, 18:21
Si, le modalità d'iscrizione è corretta e non mi pare che ci siano limitazioni alla sezione vendita/scambio facendo l'iscrizione in modalità on-line.

Sulla possibilità di aprire la sezione a chiunque diciamo che ci sono pareri discordanti (io stessa non sono d'accordo!). Ad esempio lasciandola riservata ai soci risolviamo almeno in parte il problema del neofita che fa il "fritto misto" (anche se poi putroppo potrebbe capitare lo stesso -28d# ) perchè se già è deleterio in un acquario "normale", in una vasca killi è da assassini ! #07
In questo modo la persona che si iscrive almeno in parte si fa conoscere, partecipa un minimo alle discussioni sulla ml (che è aperta a tutti) e alcuni dubbi se li toglie, limitando, diciamo così, i danni.

In ogni caso qui sul forum ho visto transitare diversi soci AIK, speriamo si facciano sentire anche loro ;-)

*Tuesen!*
03-12-2006, 18:44
ok, capito tutto grazie mille :-))