Visualizza la versione completa : Notizie Tateurdina ocellicauda
marcoilmace
29-11-2006, 13:38
Qualcuno ha esperienze di allevamento di questo pesce?
Ho trovato vari siti in cui si dice possa stare in 20 litri...volevo capire quanto fosse possibile e come capire il dismorfismo sessuale nel caso volessi inserirne una coppia.
tateurdina....
il dimorfismo : il maschio è più grosso , da adulto ha una gobba sulla testa. generalmente le pinne dorsali e anali sono più colorate della femmina.
il maschio cura le uova deposte in piccoli anfratti ; io usavo dei tubi di pvc per farle deporre
marcoilmace
29-11-2006, 16:23
Opps.. #12 , titolo corretto!
Mi sai dare qualche indicazione in più su questi pesci?
Li ho visti molto piccoli e quindi non credo si riesca a capire ancora il sesso.
Possono effettivamente stare in 20 litri? Per creare una coppia mi conviene prenderne 3-4? Una volta cresciuti sono aggressivi tra loro?
Ho un acquario 35x25 tutto vuoto...anche perchè dato che nell'altro ho una coppia di caca non penso possano convivere o sbaglio?
se sono almeno 20 netti sì....la coppia si riconosce anche da piccoli...almeno io ci riesco.... :-)) :-)) :-))
devi vedere le pinne dorsali e anali..il maschio ha delle bordure nere molto più accentuate...
cmq non hanno una aggressività intraspecifica alta...nessun problema a tenerne qualcuno in più...
marcoilmace
30-11-2006, 02:34
Grazie mille per i consigli sempre ottimi...come i pesci e le piante che prendo da te!!! :-)) :-))
marcoilmace
30-11-2006, 02:46
Ho provato ad inserirli nel 20l ma avevano un comportamento strano, andavano in continuazione a sbattere contro i vetri. Preoccupato li ho trasferiti nel 100l con la coppia do caca. Sembra stiano molto meglio, il maschio di caca li rincorre un pò ma sono in fase riproduttiva quindi penso sia normale. Pensavo di inserire un tubo in pvc e una noce di cocco in più per dividere i territori...ci potrebbero essere problemi in futuro?
L'acquario è un 100 netti. Appena posso posto le foto per la conferma della coppia...però uno dei due ha la testa più allungata, le pinne meno accentuate e la pancia gonfia quindi desumo sia la femmia. #24
marcoilmace
30-11-2006, 21:22
Allego le foto dei miei nuovi inquilini. Qualcuno mi sa confermare che siano una coppia?
http://img296.imageshack.us/img296/9493/maschioai8.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/6546/femminatm1.jpg
marcoilmace
01-12-2006, 16:08
Nessuno?
si sn un maschio ed una femmina . cmq quando li riproduci fai un fischio, che ne vorrei qualcuno !
marcoilmace
02-12-2006, 11:22
Certamente!! Grazie per la conferma.
marcoilmace
03-12-2006, 04:49
Evvai!!! allora ho avuto occhio, li ho scelti io!! speriamo depongano prima possibile!! :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |