Visualizza la versione completa : molly che non riesce a nuotare
aiutate il mio molly preferito, ha cominciato a stare sul fondo, cerca di nuotare verso la superficie, muove le pinne in maniera frenetica, a volte ce la fa altre ricade lentamente sul fondo, mangia, esternamente non ha nessuna alterazione. l'acquario è un pò sovrappopolato, ma gli altri pesci (tutti poecillidi) stanno bene. grazie, ciao.
nitrati = 80 ( lo so che sono molto alti )
nitriti = 0
ph = 7
gh = 10
kh = 3
capitano acab
29-11-2006, 20:13
allora alza il kh(non centra niente lo so)potrebbe avetre preso colpe e la natatoria si e bloccata in quel caso non ce piu niente da fare stacca la spina(soffre e basta)ma tu ai notato altri sintomi????
facc sap ;-)
io inizierei a fare cambi di acqau ravvicinati con inserimento di biocondizionatori e attivatori batterici al fine di riportare i valori di no3 nella norma.lele
come faccio ad alzare il kh? altri sintomi non ne ha però e gia successo così ad un altro pesce un paio di mesi fa, dopo qualche giorno è morto. Provo a fare i cambi pìù ravvicinati, fino ad ora li facevo ogni 12/15 giorni. se avete altri consigli vi ringrazio. ciao
capitano acab
30-11-2006, 17:21
fai cambi d'acqua come dice giusto lele e se non funziona(fai le corna)non x essere pessimista................................mi disp(ma tu non perdere le speranze mi raccccc)
facc sap ;-)
capitano acab
30-11-2006, 17:27
x il kh usa o le bustine o il Sera KH-plus oppure il carbonato di calcio ma io non lo consiglio
facc sap ;-)
grazie dei suggerimenti, il cambio l'ho fatto, ora quanto ravvicinati devono essere gli altri ? purtroppo credo di avere un altro problema : il filtro ha uno strano odore, che prima non aveva, sembra come frutta molto matura, da un paio di mesi ho cambiato tipo di batteri saranno quelli ? prima usavo quelli della sera ora dellla tetra. Grazie dell'aiuto ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |