Visualizza la versione completa : Quale biotopo per 250-300 lt?
Ciao a tutti,
vorrei allestire un acquario da 250#300 lt ricreando un biotopo per ciclidi ma non so come scegliere il "miglior" biotopo.
Malawi, tanganica o che altro?
Non ho le idee ben chiare ... so solo che utilizzerò acqua del rubinetto che ha un ph 7.5
Potete consigliiarmi?
Grazie mille a tutti
Marco
Non sono un'esperta ma io ti consiglio un malawi, con le dimensioni della tua vasca ci stai benissimo!!! L'acqua del rubinetto dovrebbe andare bene, trattata con un biocondizioatore, e poi tante rocce e qualche piantina resistente tipo anubias e microsorum!! Per i pesci guarda sulle schede di AP e aspetta i più esperti! Ciao
The Wolf
29-11-2006, 13:22
MALAWI!!!!!!!!!
Ciao e a presto....
perchè malawi?
ci sono dei critei particolari per scegliere oppure va a gusti?
scusate le domande forse assurde ma è da poco che mi sono avvicinato all'acquariofilia (20 agosto) e devo imparare ancora tante cose :-)
grazie a tutti
NPS Messina
29-11-2006, 14:43
ci sono dei critei particolari per scegliere oppure va a gusti?
Entrambe le cose:
Per quanto concerne i criteri il primo e più importante è la grandezza della vasca, infatti con 250#300 lt. ti hanno consigliato un malawi.
Per quanto concerne i gusti, non penso che tu vada ad allestire una vasca che non sia di tuo gradimento ;-)
rijeka77
03-12-2006, 14:12
malawi
ok, mi avete convinto .... malawi sia!!!!
appena ho le idee chiare vi dico i pesci che vorrei inserire così mi date dei consigli :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |