PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO GUPPY rintanati nel filtro

gioga77
29-11-2006, 00:30
è normale che i guppy (femmine incinte) si nascondano nel primo scomparto del filtro ?????

no ho ancora capito come fanno ad entrarci, ma so che ci entrano e fanno a botte per restarci nascoste !!!!

eppure l'acquario è piantumato....

che dite ?

ce n'è una che ci resta tutto il giorno, viva, sana ma appiattita sul ghiaietto del primo scomparto del filtro.
sopra ci sono le spugne blu, quindi può uscire solo dalla bocchetta da cui entra l'acqua.
ora ho tolto la griglia e ogni tanto spengo la pompa, ma esce veramente di rado e dopo schizza subito dentro a nascondersi....
AIUTOOOOOOOOOO

milly
29-11-2006, 09:03
gioga77, non è normale ma dato che in vasca ci sono gli oranda è comprensibile #13 so che la tua è una soluzione provvisoria, però non è sicuramente adatta per i guppy. :-)

gioga77
29-11-2006, 15:53
si ma gli altri tre guppy se ne sbattono degli oranda e dominano la vasca ormai.... boh.
ieri sera le 2 femmine incinte si menavano per dormire dentro il filtro....

rucefilo
30-11-2006, 19:57
prova a mettere un secondo filtro.. :-D :-D

è una cosa molto strana la tua.. ma data la presenza degli oranda..

newgollum
01-12-2006, 17:31
le guppe incinte spesso si cercano luoghi appartati e sicuri: è probabile che per le altre gli oranda non siano una minaccia così forte, per loro invece sì ;-)
strano che riescano ad entrarci, non credo sia facile per loro: se sono spinte a farlo qualcosa che le mette indifficoltà c'è di sicuro.

gioga77
10-12-2006, 20:10
ho tolto la griglia.
una delle 2 guppy, che da almeno 4 giorni non usciva quasi piu e aveva scatti nervosi, è morta ieri.
gli altri 3 guppy, compreso l'avannotto di 17 giorni, stanno tutti bene.

ciao
gio

axel82
11-12-2006, 01:06
prova a mettere davanti l'entrata dell'acqua una rete di plastica sottile in modo che non riescano piu entrarci...e poi visto che vogliono nascondersi magari metti in vasca un guscio di cocco...(è una mia idea eh!) visto che il cocco viene usato x i ciclidi come luogo sicuro potrebbero trovarsi bene anche i guppy, almeno credo