PDA

Visualizza la versione completa : led lunare

gio85
28-11-2006, 23:46
ciao a tutti, ho un dubbio: se punto i led lunari(di notte) sugli invertebrati, li infastidisco? gli LPS cacciano lo stesso o è meglio puntarli su riflettore della plafo?Per chiarirci ho 4 led ultra blu....grazie a tutti

granchio82
29-11-2006, 13:38
io la luce del led blu la direziono leggermente verso l'alto in modo tale da nn illuminare troppo la vasca.cmq devi fare in modo da ricreare l'effetto piu' naturale possibbile, la luce blu deve essere appena appena visibile nell'acqua

gio85
29-11-2006, 18:45
ci avevo pensato, ma tutti mi dicevano che così era più bella...provvederò a ridirezionare i led, graziegranchio82, ciao ;-)

Vinny
29-11-2006, 20:25
ci avevo pensato, ma tutti mi dicevano che così era più bella...provvederò a ridirezionare i led, graziegranchio82, ciao ;-)

Io la luce lunare la faccio con quelle lampadine a risparmio energetico che si usdano di notte per illuminare le stanze di colore blu, la luce sta difronte alla vasca.

clemente
29-11-2006, 20:33
La luce deve essere il più soffusa possibile e non molto forte deve essere appena visibile altrimenti rischi di infastidire invertebrati e in particolare i pesci che non hanno le palpebre. ;-)

gio85
29-11-2006, 21:15
deve essere appena visibile altrimenti rischi di infastidire invertebrati e in particolare i pesci che non hanno le palpebre.

questo nn accadeva perchè si nascondono dietro la rocciata dove nn arrivano i led, il mio problema era pù che altro per gli invertebrati...cmq ora li ho puntati tutti verso il riflettore e stiamo a vedere come reagiscono stanotte...grazie a tutti