Visualizza la versione completa : Possibile che 1 non può vedere l'altro?
vponzoni
28-11-2006, 22:44
Salve, sono nuovo del forum. Volevo sapere (con la speranza che non l'abbiano già chiesto) come mai un discus mette sempre nell'angolo l'altro. Mi spiego meglio:
Ne ho acquistati "solo" due e seppur il primo faccia mangiare anche il secondo, non lo può vedere in giro per l'acquario e lo mette in un angolo. Il secondo non reagisce e se ne va al suo posto.
E' normale?
è proprio questo il motivo per cui si mettono almeno 3-4 esemplari...
+ che normale, se le dimensioni della vasca lo consentono aggiungine un'altro, altrimenti quello che ora è messo all'angolo rischia di deperire giorno dopo giorno se troppo stressato.
totodiscus
29-11-2006, 17:05
si e riskia anke di ammalarsi....il discus è un pesce di branco e ogni branco ha la sua gerarkia.se la tua vasca è abbastanza grande mettine almeno un altro
vponzoni
29-11-2006, 18:03
Ma se ne metto un'altro/a non è che tutte e due si accaniscono contro quest'ultimo?
E poi quello che adesso disturba l'altro potrebbe calmarsi e pensare ai fatti suoi?
Grazie dell'attenzione. :-)
totodiscus
29-11-2006, 18:41
all'inizio noterai delle scaramucce prer il formarsi delle gerarkie,ma tutto dovrebbe risolversi presto...quanti litri hai?
io ne ho invece 2 in 1 angolo ed 1 che sguazza.. è lo stesso problema? #13
vponzoni, quanti litri è la vasca?
kresta, ho visto nell'altro topic che tu ne tieni 3 in 250 litri, presumo pesci piccoli, se ne aggiungi un paio formerranno più facilmente un branco, sempre con gerarchie, però le botte verranno divise tra tutti e i più deboli tenderanno ad isolarsi meno
vponzoni, quanti litri è la vasca?
kresta, ho visto nell'altro topic che tu ne tieni 3 in 250 litri, presumo pesci piccoli, se ne aggiungi un paio formerranno più facilmente un branco, sempre con gerarchie, però le botte verranno divise tra tutti e i più deboli tenderanno ad isolarsi meno
quindi mi consigli di aggiungerne 1 paio..ma ho anche 1 decina di altri pesci tra blak tetra, squaletto,i guppy
dopo bnon diventano troppi? #17
totodiscus
30-11-2006, 15:30
toglierei il retso dei pesci anke perkè a compatibilita si va davvero scarsi con guppy e squaletti.5 in 250 litri vanno bene
sinceramente finora non si sono nemmeno considerati..se nn mi danno problrmi devo levarli comunque?
vponzoni
30-11-2006, 21:33
[quote="altum"]vponzoni, quanti litri è la vasca?
Ho due vasche una da 100 litri e l'altra da 80, ma i 2 discus sono in quella più grande.
totodiscus
30-11-2006, 22:15
vasca sovraffollata,anke se non si attaccano riski ttroppo carico organico e poi le acqua rikieste sono diverse.puoi benissimo dirmi ke stanno benone lo so ma ci sono passato pure io per la fase ' sono cose per sentito dire' ma credimi ce ne ho messo per imparare a non cercarsi i guai da soli...tanti soldi persi e discus andati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |