PDA

Visualizza la versione completa : KH sempre basso...cosa posso fare?

sirenetta
28-11-2006, 22:37
Come da topic, anche il calcio è un po bassino, così come il Kh, che non sale mai oltre ai 6°....
Cosa posso Fare...gli altri valori al momento non li ho....questa è una situazione che va avanti ormai da un po di tempo...il mio negoziante mi ha dato un prodotto della seachem per alzare il Kh, senza risultati....aggiungo anche del calcio liquido, sempre della seachem, ma non migliora nulla..... secondo me ho la salinità un po bassa, può essere questa la causa??

fappio
29-11-2006, 00:18
sirenetta, certo , porta prima la salinità a 35 mg litro , poi cerca di portare il magnesio almeno a 1200 dopo alza il kh ed il calcio ,se comunque userai sale tropic marin pro reef , dovresti sistemare anche il magnesio

sirenetta
29-11-2006, 15:12
come sale utilizzo il coral reef....allora mi consigli di reintregare anche il magnesio a parte??? il prodotto che utilizzo della seachem reitegra calcio e magnesio, non è sufficiente???

fappio
29-11-2006, 22:29
della red sea? secondo me non è il massimo , comincia a portarew la salinita a 35mgl 1026 con densimetro a lancetta 1023 con rifrattometro , poi prova a portare il kh a 8 ed il calcio a 420 se riesci a tenere questi valori lascia perdere il magnesio (ovviamente dovrai reintegrare giornalmente) poi la prossima confezione di sale , cerca di prenderne uno di qualità migliore , che coralli hai ?