Entra

Visualizza la versione completa : problema con ampullaria

SIRENA76
28-11-2006, 22:34
:-)) Ciao sono una neofita a cui hanno appena regalato un'ampullaria.il mio acquario però ha cinque gymnocorimbus, otto neon e un hypostomus di venti cm e leggendo il forum ho capito che forse la mia lumachina qui può patire per via dell'acqua tenera.la posso mettere in una vasca che ho da 17 lt o soffrirà anche lì?lì sarebbe da sola.

Mchele
28-11-2006, 23:30
Ciao SIRENA76, , anche se non sono proprio un esperto leggendo qua e là su questo forum, so che ci vogliono all'incirca 10 lt per ogni ampullaria adulta e solitamente un PH tra 7-8; quindi un 'acqua abbastanza dura.Spero di averti dato info esatte, cmq se hai un pò di pazienza qualcuno più esperto ti dirà qualcosa... ;-)

Mchele
28-11-2006, 23:42
Se hai un pò di pazienza leggi tutte le info che vuoi su questo sito:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_bridgesii01.asp
Ciao :-)) :-)) :-))

SIRENA76
29-11-2006, 00:03
Grazie per le info.ilsito è stupendo e da domani mi organizzo per il trasloco.solo non ho capito se da sola soffre ho è una tipa solitaria. ;-)

newgollum
29-11-2006, 00:20
no non soffre, ma sei sicura di voler allestire una vasca per una sola ampullaria? Considera che ha bisogno di tutto (per godertela): piante, filtro, riscaldatore (senza sopravvive lo stesso ma considera che devi avere minimo 18 gradi e che a quella temperatura starebbe quasi sempre ferma, mentre con un riscaldatore sui 24 gradi sarebbe attiva).... non so se vale la pena, vedi tu...

SIRENA76
29-11-2006, 00:39