Visualizza la versione completa : Consigli su test e integratori
Scuba 58
28-11-2006, 20:40
Ciao, sto allestendo il mio primo acquario marino, quali test e integratori mi consigliate?
grazie
Alberto
sendykey
28-11-2006, 21:05
Salifert per i test, mentre per gli integratori non sono molto espero...
Fin'ora uso success calk della red sea per reintegrare calcio e carbonati...non uso altro!!
;-)
per i test salifert, per gli integratori io mi trovo bene con KENT MARINE
simonilorenzo
28-11-2006, 22:08
quoto salifert per test
per integratori preferisco tropic marine o seachem sono piu economici e piu concentrati ripetto a kent
lorenzo
beh test come detto gia da tutti vanno per la maggiore salifert
per le integrazioni io uso kent,
ma ad esempio per il calcio l'ho preso in farmacia calcio cloruro biidrato 13 € per un kg (naturalmente è un pagliativo affinche non avvio il reattore in un momento di intenso cosumo di CA
se ti puo servire dai un okkio qui!! http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35274
ciaoooo Ross
Scuba 58
29-11-2006, 01:17
Grazie per i consigli, quindi come integratori posso utilizzare semplici composti chimici che trovo in farmacia?
simonilorenzo
29-11-2006, 09:26
Grazie per i consigli, quindi come integratori posso utilizzare semplici composti chimici che trovo in farmacia?
Non risparmi niente usa quelli già fatti e testati dalle case produttrici.....
per alcune cose si, ad esempio per il mg., lo iodio, per alzare il calcio ed il kh.....
usando prodotti da farmacia che poi dovrai miscelare tu nelle giuste dosi bisogna essere però molto precisi e scrupolosi.
per gli integratori commerciali consiglio tropic marine e korallen, i kent non mi piaciono.
Scuba 58
29-11-2006, 11:53
Quindi posso utilizzare dei composti chimici, ma devo stare molto attento ai dosaggi, mentre con gli integratori in commercio vado più sul sicuro?
simonilorenzo
29-11-2006, 20:30
quoto Scuba 58, con quelli in commercio vai sicuro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |