Visualizza la versione completa : forndo fertile che galleggia
bestester
28-11-2006, 19:41
buonasera,sto' allestendo un piccolo acquario da 15 litri,per far crescere per un breve periodo gli avanotto dei guppy che mi nascono nella vasca grande,
mi e' successa una cosa strana,ho acquistato del fondo tertilizzante,per poi metterci sopra il ghiaino.....ma mi galleggia tutto,non si depone nel fondo!!!
grazie a chi mi da'una mano
di solito si mette il fondo fertilizzato, si ricopre con alcuni cm. di ghiaia e poi si comincia ad inserire l'acqua. come fa a venire su ? :-)
bestester
28-11-2006, 19:53
non ho messo la ghiai,mo come mai qualcosa si e' deposto e la maggiore parte galleggia?
in un paio di giorni dorebbe depositarsi...
cmq normalmente la ghiaia tiene sul fondo il fertile.. a mio modesto parere ti converebbe rifare iltutto visto che l'hai appena iniziato
fondo fertile, ghiaia, acqua.
Ho rifatto l'acquario giusto l'altro giorno #17
scarano76
29-11-2006, 01:31
per far crescere per un breve periodo gli avanotto dei guppy che mi nascono nella vasca grande,-----ho acquistato del fondo tertilizzante,per poi metterci sopra il ghiaino.....ma mi galleggia tutto,non si depone nel fondo!!!
ma metterei delle piante spero visto che hai il fondo fertilizzato.. ma galleggia il fondo fertilizzato oppure il ghiaino?
galleggiano le parti di torba ecc... affondano sabbia,argilla ecc....
praticamente è da buttare...molte sostanze sono solubili e dovrebbero essere rilasciate elntamene da sotto la ghiaia....creando questo brodo primordiale hai diluito il tutto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |