Visualizza la versione completa : prima volta guppy
alucard82
28-11-2006, 17:51
Oggi per la prima volta ho notato il mio guppy maschio prima adagiato sul fondo dell'acquario gli do il cibo come al solito risale e sembra tutto ok,adesso mentre ripasso a dare una sbirciatina me lo ritrovo adagiato su una foglia di anubias come mai questo comportamento?????Eppure mi sembra tutto ok sia i valori dell'acqua che la temperatura.....da cosa può dipendere questo comportamento????
alucard82, ci devi dire esattamente i valori che hai in vasca, altrimenti è un viaggio nel buoi. vedendo il tuo profilo mi sembra che tu abbia troppi ospiti in vasca. le ampullarie ad esempio sporcano moltissimo a discapito del filtro per troppo carico organico. misura i Nitriti ed i Nitrati con test a reagente liquido e poi facci sapere.
alucard82
28-11-2006, 18:07
no2 <o,1
no3 10
gh 7
ph 7.2
che test usi? no perchè NO2 a 0.1 è il valore minimo della scala di valutazione? cmq gli NO2 devono stare a 0. Il gh a 7 mi sembra basso in teoria deve stare a 15 circa. usi acqua del rubinetto? Da quanto tempo hai allestito la vasca? raccontati un po'
alucard82
28-11-2006, 18:17
si uso acqua del rubinetto la vasca c'e l'ho da luglio forse anche qualche giorno prima,i guppy e da due mesi che li ho in acquario fino ad oggi giravano tutti tranquilli(anche se avevano un sacco di ampullarie attorno!)una delle due femmine mi ha partorito e si e salvato un avanotto che sta crescendo,sempre una delle due femmine(credo che sia sempre la stessa)è dinuovo con la pancia gonfia, cosa devo fare x abbassare gli no2 cambi d'acqua più ravvicinati?
alucard82
28-11-2006, 18:20
dimenticavo ad ogni cambio d'acqua utilizzo l'acqua Safe della tetra
alucard82
28-11-2006, 18:47
Bo non ci capisco più nulla #23 #23 adesso e bello vispo e sta rincorrendo la guppa incinta :-)) :-)) l'unica cosa che mi viene in mente e che forse ha mangiato troppo e l'ho appesantito #13 vedrò nei prossimi giorni come si comporta :-)
alucard82
30-11-2006, 15:57
Niente da fare continua il comportamento strano(almeno per me)il guppy maschio rimane adagiato o sul fondo o sulle foglie di anubias ma ci rimane delle ore per poi vederlo gironzolare come sempre o per il cibo o in cerca delle femmine anche li per svariate ore,non ho mai sentito parlare di guppy che sostano nel fondo o su foglie di anubias -28d# -28d# non capisco proprio questo comportamento a nessuno di voi e mai capitata una cosa del genere?
nontidim
30-11-2006, 16:51
Il mio maschietto lo fa di notte quando si riposa, poi appena c'è luce rimane qualche minuto ancora adagiato e poi si riattiva!
alucard82
30-11-2006, 16:58
No il mio lo fa per parecchie ore come scritto sopra e per questo che non mi pare affatto normale il suo comportamento,proprio adesso che gli ho dato un occhiata era li adagiato sulla foglia di anubias
Italicus
30-11-2006, 18:17
che si riposi tra una -ciuf ciuf- ad un' altra? magari é solo un pó stanco
alucard82
30-11-2006, 18:22
#24 non lo so il fatto e che lo fa da 3 giorni e non ho mai sentito nessuno dire di guppy che si adagiano nel fondo dopo aver fatto -ciuf ciuf- qui altro che pausa -50 sta proprio svariate ore nel fondo #23
alucard82
01-12-2006, 17:07
Nessuno mi sa dire come mai il mio guppy a questo comportamentno?
Il motivo è difficile da azzeccare, mi dispiace dirtelo ma i miei lo fanno quando stanno male, tienilo d'occhio. Ciao
alucard82
03-12-2006, 17:33
Va bene,che posso fare per guarirlo te che metodi hai usato?????Perchè continua ancora con questo comportamento risale solo per mangiare adesso!!!!
altri sintomi non ne ha? tipo colorazione sbiadita? puntini? macchie? feci bianche?
alucard82
04-12-2006, 08:47
Niente di tutto ciò #23 il fatto e che il colore la coda(magari poteva essere sfilacciata) e tutto il resto sono identici a quando stava bene,non so proprio cosa gli sia successo #23 #23 #07
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio........ma ho avuto la stessa esperienza con 2 maschi e 2-3 femmine. :-( Sono passati a miglior vita! -20
alucard82
04-12-2006, 09:56
Non ti preoccupare per "l'uccellacio" ma non si può curare in nessuna maniera???Il fatto e che non so da cosa dipenda e come abbia preso questa malattia sempre se si può definire malattia -28d# e da giorni che me lo fa praticamente da quando ho aperto questo topic #23
A me hanno consigliato il costawert, ma non ha avuto successo.
I miei pimmuti hanno iniziato con le pinne un po sfilacciate e poi una perdita di colore della livrea.
IN bocca al lupo!
Ciao Laura
alucard82
04-12-2006, 10:21
Grazie per i consiglio crepi il lupo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |