PDA

Visualizza la versione completa : cambio impianto?

lyla
28-11-2006, 15:28
ciao a tutti,io ho un impianto di osmosi ruwal 50,ora,dato che ho cambiato vasca,ho bisogno di una maggiore produzione di acqua di osmosi,diciamo almeno 60#80 litri a settimana,e l'impianto che ho adesso ci metterebbe un pò troppo a produrla
stavo quindi pensando di cambiare l'impianto con uno più potente,il problema è che la pressione dell'acqua in casa mia è scarsa,quindi mi chiedo,vale la pena passare ad un impianto superiore,oppure essendo bassa la pressione la produzione di acqua non sarebbe poi tanto diversa da quella che ho?nel caso quale impianto mi consigliereste?
l'impianto è attaccato attraverso l'apposito rubinetto alla lavatrice e se decidessi di cambiare l'impianto vorrei mantenerlo...
grazie a tutti :-))

Jalapeno
28-11-2006, 16:03
Forse potresti matenere l'attuale impianto e aumentare la resa potresti usare una pompa di rilancio.

lyla
28-11-2006, 16:06
...cos'è una pompa di rilancio? #12 #12 #12 #12

Jalapeno
28-11-2006, 16:12
Sempre di non aver sbagliato il nome, è una pompa che si mette fra il rubinetto e l'impianto d'osmosi aumentando la pressione in entrata, non so molto altro....

TuKo
28-11-2006, 16:28
Pompa Booster,bak ;-) cmq il modo d'uso è quello da lui descritto.Certo che il quantitativo di acqua che ti serve nn è poco lyla,ma è per un cambio unico??per cambi a più vasche?devi fare che so dei cambi da 20litri ogni 2 gg??
Ti faccio queste domande,perche potresti tenere l'impianto che hai,lo metti fisso e con un po di ""accessori"(elettrovalvola all'ingresso dell'impianto,un tanica da 25litri modificata con gallegiante che comanda l'elttrovalvola) ti ritrovi 20/25 litri di RO al di senza troppi impegni.

asterix
28-11-2006, 18:51
ti ritrovi 20/25 litri di RO al di senza troppi impegni

senza troppi impegni e 1/4 di metro cubo di tanica tra il bidet e la lavatrice... Comodo!

VOGLIO UN GIARDINO!!!!!!

lyla
28-11-2006, 20:07
mmh,purtroppo non ho spazio per lasciare l'impianto in funzione,mia mamma mi uccide!già ho dovuto nascondere l'impianto in bagno e attaccarlo alla lavatrice!!!per questo anche la pompa booster non saprei dove installarla... #24
forse l'unica soluzione è cambiare impianto,voi quale mi consigliereste?
la vasca sono 300 lt netti,devo cambiare circa 60#70 lt la settimana,magari divisi in più cambi,e userò quasi solo osmosi,poi mi serve per un altra vasca più piccola...

TuKo
28-11-2006, 20:57
senza troppi impegni e 1/4 di metro cubo di tanica tra il bidet e la lavatrice... Comodo!

VOGLIO UN GIARDINO!!!!!!

No basta avere i doppi servizi e la tanica la metti dentro il piatto doccia :-)) :-))
lyla se nn ricordo male tu hai l'acquapro 50, guarda questo:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=96
copia spudorata dell'80s della ruwal,unica diff mancano gli adesivi ;-) io ho acr190 e va più che bene

lyla
28-11-2006, 21:07
questo potrebbe andare bene?e potrebbe essere attaccato al rubinetto che ho già,cioè questo
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gakfkhmf&idc=gakejoho

per questo pensavo ad un ruwal...però se questo si attacca lo stesso...risparmio volentieri! ;-)

Indiano81
28-11-2006, 21:52
Potete togliermi un dubbio? Sapete riconoscere quale dei due è il contenitore con il carbone attivo e quello pre-filtro anti-sedimenti?
Nella seconda foto non si legge bene ma sulla cartuccia c'è scritto "DIRT & SAND REDUCTION"

emanuele323
28-11-2006, 22:24
il problema è che la pressione dell'acqua in casa mia è scarsa

quindi io ti consiglierei, piuttosto che cambiare impianto, l'aggiunta di una pompa booster; credo possa fare molto di piu, con minor spreco d'acqua oltretutto

asterix
29-11-2006, 13:21
quello con scritto
"DIRT & SAND REDUCTION"

direi che è il prefiltro anti sedimenti.

No basta avere i doppi servizi e la tanica la metti dentro il piatto doccia

beh ma allora basta sigillare il box doccia ed usare quello al posto della tanica.... #25 :-D #25