Visualizza la versione completa : attacchi per lampade 250
Pitone83
27-11-2006, 21:16
volevo sapere che differenza c'è tra la 250 con attacco a baionetta e quelle con l attacco a vite :-)
Pitone83, le lampade a vite (e40) oltre ad essere schermate , sono un pò più performanti rispetto all'attacco a baionetta (fc2)...per una vasca come la tua , metterei , anche se un pò strettina , un lunemacIII mini con ballast eletronico da 250w
No Fappio,
le prove hanno sempre dimostrato che le FC2, a parita' di lampada, emettono piu' luce rispetto alle E40, in gran parte appunto perche' non schermate.
Le E40 sono per modo di dire delle FC2 con uno schermo esterno in borosilicato che in gran parte ne fungono da filtro UV.
ik2vov, e si , in effetti .... è un bulbettino , coperto da vetro , che facevano più luce me lo avevano detto ...comunque la riduzione di luce , data dalla copertura in boro , dovrebbe essere proprio impercettibile no ? quasi = , forse si dice che fanno più luce solo per il fatto che le fc2 generalmente sono accompagnate , ( nelle plafo commerciali ) da temperato ...
fappio, la lampadina a prescindere dal riflettore nel quale e' montata da' piu' luce in versione FC2 circa nella quantita' del 7% rispetto alla E40.
Se vogliamo confrontare le lampadine all'interno del riflettore a mio avviso non e' possibile.
Ciao
ik2vov, si , ok ...ma io non ho parlato di riflettori , ma dei vetri per scermare ......ma questo 7 % è dovuto dal fatto che le e40 abbiano la copertura in boro ? , ma secondo te una fc2 con 3 mm di temperato fa + luce di una e40?
Pitone83
28-11-2006, 11:29
ma allora se una fc2 è un piu performante perchè tutti montano le e40??? #24
Pitone83, riflettore almeno per me. Le fc2 sono più piccole e di solito montate su riflettori che coprono dimensioni inferiori a quelle coperte dai riflettori di un E40....di solito.
Pitone83, se non ho capito male le fc2 fanno più luce perchè non hanno la copertura in borosilicato . solo che generalmente sono montate su plafoniere con scermatura in vetro temperato , ( che essendo verde , lascia passare meno luce) , dunque ,una lampada con attacco e 40 potendola mettere senza filtri ,fa più luce di una fc2 montata su temperato ...immagino comunque
Ciao, dico la mia:
secondo mè sulla tua vasca una E40 butta più luce fuori che dentro! quelle lampade vanno bene su vasche profonde almeno 55-60 cm
su vasche più strette (come la tua!) secondo mè lavorano meglio le FC2 con un buon riflettore... concentrano tutta la luce dentro ai 4 vetri!
Ciao
vento76, io ho un lunemarc III (grande) sopra una 70x60 , a 10 cm dal pelo dell'acqua , secondo una mia impressione , spreco pochissimo .... la mia acquastarlight precedente a 20 cm buttava fuori molto di più
vento76, io ho un lunemarc III (grande) sopra una 70x60 , a 10 cm dal pelo dell'acqua , secondo una mia impressione , spreco pochissimo .... la mia acquastarlight precedente a 20 cm buttava fuori molto di più
ciao
bhè 60 cm sono più di 50 o di 45... poi devi tenerla a 10 cm dal pelo!
ma una E40 su 45 cm secondo mè non và bene! magari sbaglio eh....
ciao.
vento76, io avevo detto il mini , quello per nano ,37x37 , certo ci stai a pelo ....posso sbagliare anche io non avendolo ìmai provato , se lavora come il grande pero , spara tutto verso il basso
hai un link di dove lo si possa reperire? il mini intendo?
grazie :-))
Pitone83
30-11-2006, 13:35
quindi secondo voi se metto una e40 la luce va più fuori che dentro #24 ,certo un lumenarcIII mini costa un boato....io avevo pensato a un megalux5,secpondo voi può andare???
Pitone83, Vasca 60x40x40 un Megalux V con una lampada 250w E40 illumini alla perfezione ;-)
Pitone83
30-11-2006, 15:07
perfetto!!!!grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |