PDA

Visualizza la versione completa : HQL

brick
27-11-2006, 16:49
Ciao a tutti... Volevo acquistare delle plafoniere per lampade HQl e ho sentito dire che devono essere ricoperte all'interno di carta stagnola... ma con cosa la attacco?

brick
28-11-2006, 08:05
bhe grazie lo stesso... ;-)

Panzergas
28-11-2006, 10:35
beh la stagnola la puoi sempre modellare, io ai lati della stagnola ho sagomato due striscette di piombo morbido che mi fammo rimanere la stagnola in posizione

brick
28-11-2006, 10:42
grazie ;-)

redert
28-11-2006, 12:03
Anche a me moreno65 ha detto la stessa cosa ma ancora non mi da una risposta su come rivestirle e perchè.
Non capisco, se le plafoniere sono d'alluminio dovrebbero riflettere un bel po'.
Speriamo che qualcuno ci spieghi, cmq domani io comincio il lavorone. Al momento quello che mi spaventa di + è lo spostamento del mobile con l'acquario sopra #17

mbrac69
28-11-2006, 18:40
se la plafoniera è metallica non c'è bisogno di rivestirla di carta stagnola, l'importante è che l'attacco (E27) sia compatibile con il vattaggio della lampadina ed ancora piùimportante non dimenticatevi dei reattori. se non ce l'avete leggetevi questo articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Lampada-HQL.asp

ciao io l'ho realizzato e va una favola. #22

redert
28-11-2006, 18:46
L'articolo lo conosco a memoria ed è proprio quello che realizzero (o cercherò di realizzare domani).
Nell'articolo non ne parla ma credo che in parallelo all'alimentazione mettero un condensatore da 7 micro farad.

Cmq cercherò di fotografare anch'io il tutto

Grazie delle info