Visualizza la versione completa : Mi identificate questo invertebrato? + domanda Ricordea!
Ciao vorrei sapere che invertebrato è quello nella foto!
Cladiella, lithophyton o lobophython?
Grazie. ;-)
In più secondo voi per una Ricordea di 4/5 cm di diametro 28 € sono un furto o ci può stare? Come si troverebbe nel mio nano 20 litri netti con 54 W di PL ma con in cantiere un prossimo passaggio a 150 W HQI?
L'ho vista in negozio e non so quando ricapiterà l'occasione! Mi sembra che la ricordea non sia così facile trovarla!
Pfft, grazie e per la ricordea sai dirmi qualcosa? Mentre tu rispondevi ho modificato il topic! :-))
adp80, dipende dalla specie e dal colore della Ricordea..
Pfft, giusto non ci avevo pensato! Non so a che specie appartenga, è simile a quella nella foto dietro anche se è un pò meno brillante come verde!? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dplayfairricordeas_323.jpg
adp80, Le specie sono 2 .. Ricordea yuma e Ricordea florida.
28€ potrebbe essere anche un buon prezzo ma non per una verde... soprattutto se non ha una bella colorazione .
Sicuramente non sono animali comuni... quindi la rarità un po' la paghi...
Pfft, grazie ancora! Ho fatto un pò di ricerca in rete ed ho visto le 2 specie di ricordea! Ci penserò...
Magari il verde non è così brillante dal negoziante perchè gli era arrivata da poco, visto che la settimana scorsa non c'era! Forse si deve adattare ancora bene! Poi con un'illuminazione potente i colori dovrebbero migliorare credo! #24
Mi accodo qui per una domandona:
Si puo' taleare la ricordea? e se si, in che modo? #24
a me e' spuntata fuori dalle roccie dopo qualche settimana, ma prutroppo e' attaccata ad una roccia che da sul vetro posteriore... -20
Grazie in anticipo per le eventuali risposte #22
mbenassi
30-11-2006, 02:10
credo che la tua domanda sia o.t ..apri un post adatto...
la risposta comunque è si..si può
mbenassi
30-11-2006, 02:11
l'animale in foto a me sembra capnella
28 euro per le ricordea non è male.. ma già che la prendi cercala di una bella colorazione ...se ti piace verdi tira un pò con il prezzo perchè sono le più comuni (relativamente perchè comunque è un animale poco comune e si paga di conseguenza)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |