PDA

Visualizza la versione completa : come fissare ventose in sump già piena? silicone? attack?

Reef77
15-05-2005, 02:14
ciao a tutti, lo so che è una domanda un po' strana, il problema è il seguente:
ho preso alcuni mesi fa un osmocontroller elos deluxe d'occasione, quello con 3 sensori e le tre campane in vetro, per la mia vasca elos 80. attualmente in sump ho un aquamedic aquaniveau a 1 sensore, e vorrei fare il cambio. sulle istruzioni dell'elos c'è scritto di fissare le ventose (2 per ogni campana) con del silicone per evitare distaccamenti (in effetti...), usando del silicone.
ma come fa uno se ha la vasca già piena con coralli e pesci? e se anche fosse, come si asciuga il silicone se la ventosa è immersa in acqua.

che alternative ho al silicone (attack? colla bicomponente deltec per attaccare le talee)? ricordo che le ventose della elos sono quelle morbide in silicone nero, e che vanno attaccate sul vetro.

quelli che hanno questi galleggianti, li hanno tutti montati all'acquisto della vasca, quindi prima del riempimento?

grazie a chi mi può aiutare, ciao!
Stefano.

Benny
15-05-2005, 12:46
abbassa il livello....asciuga bene..pulisci con alcool..poi 2 gocce di attack e il gioco è fatto....

toto#77
09-06-2005, 21:11
ma l'attak non rilascia niente?