Visualizza la versione completa : attivatore batterico
mobydick60
15-05-2005, 01:50
Ciao,
ho avviato da 1 settimana.
Oggi sono andato a prendere un attivatore batterico
mi hanno venduto:
"Askoll Cycle superfast" additivo biologico per filtri.
Leggendo le istruzioni ho dedotto che il prodotto contiene batteri, ma serve più che altro ad ottenere e mantenere una qualità dell'acqua ottimale,
da usare ogni 7 giorni
Penso non sia il prodotto che cercavo.
Lo riporto al pescivendolo?
Attivatori batterici ne conoscete?....che domanda... #17
Se non va bene mi sapreste consigliare su che prendere?
ciao, grazie
io non conosco il prodotto quindi non ti so dire, in + io l'attivatore (2 pasticche) le avevo incluse nell'acquario. cmq non è strettamente necessario usare un attivatore, nel giro di un mesetto si formeranno da soli!!
per agevolarli puoi inserire del amngime per pesci. #36#
E' il prodotto che cercavi... lascia perdere il consiglio di usarlo ogni settimana... usalo solo x avviare il filtro nelle dosi indicate... E' uno dei migliori bioattivatori perchè è stabile e potente... e mi raccomando... niente pesci se non dopo il picco di no2...
Giuseppedona
15-05-2005, 02:37
Concordo pienamente con balabam il cycle, per mio conto, è il miglio attivatore batterico attualmente sul mercato. Lo potrai usare non proprio ogni settimana come scritto sulla confezione (che se il suo utilizzo non può fare che bene) ma solo quando dovrai un attimino pulire il materiale filtrante (cannolicchi esclusi che non vanno mai toccati).
Insomma quando, causa intasamento, dovrai pulire (sempre nell'acqua prelevata dall'acquario) spugne o lana in quel caso qualche tappino di Cycle ti aiuta a ristabilire la flora batterica persa con la "piccola" pulizia.
Quoto in toto Balabam e Peppe, vai tranquil con quel prodotto.
La versione "non superfast" era da conservare in frigo, questa non so, dai un occhio. ;-)
Non avere fretta ad inserire i pesci mi raccomando. :-)
La versione "non superfast" era da conservare in frigo, questa non so, dai un occhio. ;-)
No questa si può tenere a temperatura ambiente...
se non ricordo male c'è scritto di tenere in ambiente fresco
mobydick60
19-05-2005, 23:13
se non ricordo male c'è scritto di tenere in ambiente fresco
Precisamente così!!
Grazie per i consigli
ciao ciao :-)
japigino
20-05-2005, 18:55
cycle ottimo e non lo usare ogni settimana....ma solo per attivare il filtro nella prima settimana....
poi non lo usare più.....c'è scritto di usarlo ogni settimana per farti consumare il prodotto e farti spendere i soldi.... #36#
quoto tutti...
Cmq ricorda che prima di un mese niente pesci, poi si fanno i test e si ecide che mettere e poi si mettono i pesci...
In questo mese metti solo tante piante e basta, loro aiutano la stabilità dell' acquario... Per le piantine penso che sai il discorso fertilizzanti, CO2, luce...
ciao! :-))
Texterzo_Mc
23-05-2005, 13:20
il cycle è il migliore...
sulla confezione del nitrivec della sera c'è scritto che dopo 24h puoi inserie già i pesci!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |