PDA

Visualizza la versione completa : filtro interno

Vutix
27-11-2006, 13:32
un dubbio mi assale...vedo che tutti, o quasi tutti montano un filtro esterno alla vasca, posizionato sotto il mobile..ecco, ho allestito un acquario 8 settimane fa da 160 lt, l'ho arredato con rocce vive e qualche roccia non viva e ho inserito uno schiumatoio interno...ho problemi di spazio con il mobile..
i valori sono a posto e il discosoma che mi sono trovato su una roccia viva diventa sempre più grosso, quindi presumo stia bene!il filtro l'ho riempito di cannolicchi..non è che al momento dell'introduzione di pesci e invertebrati i nitrati mi vanno alle stelle??se prendo un filtro esterno? potrebbe essere una soluzione?

miciomacio
27-11-2006, 14:20
Ciao,dove hai visto che tutti montano un filtro esterno alla vasca??Di solito si mette una sump che non e' altro che una vasca dove mettere le attrezzature (schiumatoio,riscaldatore,reattore,ecc).
Cosa vuol die i valori sono a posto?..come sono e con cosa li hai misurati? Una vasca di 8 settimane non ha ancora completato la maturazione,quindi dubito che i valori possano essere a posto e soprattutto stabili..
Lascia stare (anzi leva subito fintantoche sei in maturazione) i cannolicchi e balle varie,non servono.

Vutix
27-11-2006, 14:23
e cosa metto nel filtro interno?

miciomacio
27-11-2006, 14:34
e cosa metto nel filtro interno?
Se non lo puoi togliere fisicamente lo usi per metterci il carbone.

Vutix
27-11-2006, 14:50
grazie, farò così