Visualizza la versione completa : Bombola co2 Askoll precoce!
E' la seconda volta che una bombola usa e getta della Askoll mi finisce dopo 12 giorni -28d# !!!!!!!L' ho avvitata benissimo,molto stretta ma non troppo,e non riesco a capire perchè si svuota così in fretta.La regolazione era di 8 bolle al min,per il mio acquario da 100 litri...ora,prima di spendere altri 16 euro aspetto delucidazioni!HELP ME!!!!!grazie
Prova a dargli un bel giro di teflon prima di avvitarla.. è probabile che la guarnizione non tenga e quindi hai delle perdite...
Hai già controllato con l'acqua saponata eventuali perdite????
cmq sposto in tecnica!! ;-)
The Wizard
27-11-2006, 13:36
andreapt3, controlla il riduttore di pressione o addirittura il tubo che porta la CO2 in vasca... potrebbe essere uno dei due a perdere.... una volta avvitato sulla bombola prendi un pò d'acqua saponata e passara sulle varie giunture... se fà bollicine vuol dire che lì sfiata stessa cosa per il tubo... poi facci sapere...
se usi un tubo diverso da quello che fornisce la Askoll, allora il problema è sicuramente quello........................
tognamax
28-11-2006, 00:13
fai l'investimento comprati una bombola seria, la paghi sui 100 euri ma la ricarichi e ti dura una vita....
se ti dice male la carichi una volta l'anno a 10 euri....
The Wizard
28-11-2006, 00:31
tognamax, tu qui a roma dove la ricarichi??? in caso rispondimi via mp! ;-)
perchè???
se si usano i classici tubicini da aeratore, questi sono permeabili alla molecola della CO2, in pratica la CO2 si disperde attraverso il tubicino.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |