PDA

Visualizza la versione completa : Rinnovo fauna: due tipi di caracidi?

Tropius
27-11-2006, 12:51
:-))

Ho in corso un cambiamento nell'acquario, e al posto dei guppy&co ho deciso di orientarmi su un'acqua più tenera e di conseguenza su pesci con tali esigenze di acqua.

Ho introdotto, poco alla volta, un gruppo di 5 corydoras paleatus, 4 Pristella Maxillaris (oltre una vecchia già presente, il pesce più vecchio che ho :-)) ) e un Chaetostoma Punctata.
Ora vorrei rimpilzare almeno di altri due esemplari il gruppo delle pristella, per arrivare a sette.
Il mio è un 120L, 100L circa netti.

-Il mio quesito è il seguente: mi dite che la popolazione può bastare, oppure posso introdurre anche un secondo gruppetto di caracidi?
-Se si, io mi sarei orientato sui Tetra Testarossa (Petitella Georgiae) su qualche Hypessobrycon o sui Nannostomus.

digitalhawk
27-11-2006, 14:01
beh sicuramente puo' aggiungere un altro gruppetto di caracidi anche 10.
a me personalmente piacciono molto neon o cardinali, ma le petitelle sono carine.
oppure un bel gruppetto di Hypessobrycon flammeus ci starebbe bene

cmq sono gusti personali x la specie, sicuramente puoi aggiungerne ancora un bel gruppetto ;-)

Tropius
27-11-2006, 14:15
ok, grazie :-))

i neon e i cardinali non mi piacciono per niente, troppo scontati #13

Federico Sibona
27-11-2006, 15:11
I nannostomus trifasciatus li trovo belli ed un po' fuori dai soliti standard.

digitalhawk
27-11-2006, 16:19
ok, grazie :-))

i neon e i cardinali non mi piacciono per niente, troppo scontati #13

se intendi il prezzo e' vero :-D 1€ 1neon!! lol

cmq ha ragione Fede Sibona, i nannostomus sono interessanti

Tropius
27-11-2006, 18:11
se intendi il prezzo e' vero 1€ 1neon!! lol

:-D mavalààà XD che poi qui da me vengono di più #24

Quindi: sono indeciso fra nannostromus e petitella :-))

milly
27-11-2006, 19:45
io ho i flammeus e ti garantisco che sono molto belli e di sicuro ti movimentano la vasca, non stanno mai fermi :-)) guarda queste immagini (non sono i miei)
http://www.akwafoto.pl/fotoreport/rychnov2004/hyphessobrycon_flammeus3.jpg
http://www.otsuka-nettaigyo.com/img/Data/img/Hyphessobrycon_flammeus.jpg
http://www.otsuka-nettaigyo.com/img/Hyphessobrycon_flammeus.jpg

mmicciox
27-11-2006, 19:58
Io metterei pesci che stazionano in superficie, visto che movimento sul fondo e al centro già c'è, quindi sceglierei tra nannostomus e carnegiella

Tropius
01-12-2006, 16:25
oggi ho preso 4 nannostomus, sono davvero interessanti, nonostante siano pochi fanno lo stesso gruppo.....

Ora la mia fauna è composta da: 7 pristella maxillaris, 7 corydoras paleatus e 4 nannostomus beckforti (oltre al chaetosoma). Conto di aggiungere altri due nannostomus, e poi sono a posto #21

#24 non saranno troppi vero? #23 120 litri lordi #24 na, van bene, sono 20 pesci :-)

Federico Sibona
01-12-2006, 18:48
Tropius, hai versato il calamaio sulla foto del beckfordi che hai messo in firma? :-D :-D

Tropius
02-12-2006, 12:47
#36# bello vero? :-D
:-))