Visualizza la versione completa : Tetraodontidae - I Pesci Palla
dado.tarta
27-11-2006, 12:32
salve a tutti ho visto questi splendidi pesci e vorrei sapere se sono compatibili con i miei inquilini! Ah a breve toglkierò i meeki!
Grazie mille :-))
bacarospo
27-11-2006, 12:57
C'è una specie piccolina e prettamente di acqua dolce.
Ma se la vasca è quella del profilo, anche se togli i meeki, non credo sia proprio l'ideale.
Ciao, io ti consiglirei di non metterli in quanto i pesci palla porebbero attacare e uccidere gli altri pesci che hai nella vasca o mordegli le pinne.
Per altre informazioni ti consiglio di guardare qui.
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Tetraodon01.asp
Ciao ;-)
dado.tarta
27-11-2006, 14:35
allora come dovrebbe essere la loro vasca ideale?
mmicciox
27-11-2006, 20:16
Ci sono i pesci palla pisello, Carinotetraodon travanchorius, veri nani da 2,5 cm. ma nn sono riuscito ancora ad averli e quindi ti riporto notizie di un articolo letto. Sono pesci di acqua dolce anche in età adulta a differenza di molti palla che stanno meglio in acqua salmastra, sono pacifici anche se con meeki e scalari nn li vedo bene
Pleco4ever
27-11-2006, 20:23
Ci sono i pesci palla pisello,
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
mmicciox
27-11-2006, 20:24
che ci posso fare se questo è il nome comune? :-))
Panzergas
27-11-2006, 20:33
questo dovrebbe essereil nome non comune Carinotetraodon travancorius
Melodiscus
28-11-2006, 13:33
meglio quello scientyifico infatti, ora ci mancano i pesci palla pisello mutanda!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
mmicciox
28-11-2006, 19:54
Ma che avete, turbe psichiatriche :-D :-D :-D
dado.tarta
29-11-2006, 11:26
ho capito grazie mille ma a detta del negoziante anche per questione di valori crdo che li metterò nella vasca al posto dei pseudotropheus zebra red che è migliore rispetto ai valori della vasca degli scalari!!!!!
Credete che vada bene così?
Ciao io sono la felicissima mamma di 6 Carinotetraodon travancoricus.....mmm che si chiamassero "pisello" mi era sfuggito. Su di loro mi sono documentata per bene per mesi facendomi arrivare anche libri dalla germania. Se decidi di allevarli ti consiglio:
1) una vasca mooolto piantumata (hanno un caratterino,ma fanno morire dalle risate a vederli)
2) acqua dura (io uso quella del rubinetto di roma biocondizionata Ph7.5 sarebbe perfetta)
3)almeno 10lt per ogni esemplare..è vero che sono piccoli ma anche che sono mooolto vivaci.
3)purtroppo mangeranno solo chironomus congelato e ignoreranno con disgusto qualsiasi cosa che non sia fresco (scarsi risultati ho avuto con il liofilizzato),ma gradiscono anche polpa di cozze e vongole per non parlare delle lumachine infestanti alle quali danno la caccia tutto il giorno.
Il dimorfismo sessuale in giovane età è praticamente impossibile da determinare. La temperatura io la tengo sempre intorno ai 26 gradi
ti consiglio di fare una vasca per loro
perchè finiranno per scaricare la loro frustrazione sui coinquilini della tua bella Vasca.
Per qualsiasi informaiozne contatta me oppure il bellissimo forum di www.dwarfpuffers.com a me è servito un sacco. Ah dimenticavo io non ho avuto grandissimi problemi a farmeli arrivare dopo avre chiesto ad un paio di negozianti a vuoto finalemtne me li hanno fatti arrivare dalla germania senza prob. li ho pagati circa 3 euro l'uno.
In bocca al lupo!
alucard82
03-12-2006, 18:28
quoto Celine,un mio amico aveva un tetraodon che sotto consiglio del negoziante poteva coabitare benissimo con i pesci che aveva in acquario(ciclidi)dopo poco tempo quasi tutti avevano un mozzicone o nella coda o nel ventre -28d#
dado.tarta
04-12-2006, 17:58
caspita solo 3 € a me chiedono persino il doppio cmq grazie per i consigli che seguirò alla lettera adesso manca solo comprarli ed è fatto! Aspettiamo Natale che è meglio cmq grazie mille di tutto!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |