Visualizza la versione completa : RESINE
ciao a tutti mi potete spiegare il funzionamento delle resine nel filtro ?
dove si mettono ? quanto durano ?vanno sostituite ? ci sono sistemi altenativi fai da te ? ecc.
Grazie Daniele
totodiscus
27-11-2006, 11:57
ma di ke resine parli?
perche' ci sono piu' resine ?
comunque quelle per i evitare le alghe mi sembra per togliere i fosfati o solfati o... non so nulla sull'argomento .
Ciao Daniele
totodiscus
27-11-2006, 15:36
per togliere i fosfati si,eliminandoli riduci il riskio alghe.si mettono nel filtro,cosi come posizioneresti il carbone attivo
Non è la resina la soluzione, ma i regolari cambi di acqua in rapporto ai pesci che hai dentro ..se hai 100 litri, e ci metti 20 pesci di buona taglia ...non c'é resina che tenga..non so se mi spiego :-))
totodiscus
28-11-2006, 10:56
ti spieghi eccome...solo ke mi ha kiesto un'informazione e glielo detto #36#
ti spieghi eccome...solo ke mi ha kiesto un'informazione e glielo detto #36#
Assolutamente d'accordo con te, ma bisogna anche dirgli che non è con le resine che risolve il problema, ma semplicemente lo tampona momentaneamente :-)
totodiscus
28-11-2006, 11:54
giusto.... ;-)
OK ho capito alla perfezione Grazie
comunque ho un 60L con 2 comete e 3 mangiatori di alghe i siamensis
il cambio acqua ho iniziato a farlo sett. scorsa dopo 6 mesi e ho intenzione di farlo una volta al mese togliendo 10L
Daniele
meglio 10 litri ogni 7/10 giorni
totodiscus
30-11-2006, 22:30
assolutamente si,ogni mese è poco
si è letto di gente fiera del non aver mai fatto cambi d'acqua...ma, se chi con
esperienza consiglia di farlo....
Non ho parole, si parla di utilizzare le resine e poi non cambi l'acqua da 6 mesi :-D :-D :-D :-D
totodiscus
01-12-2006, 11:26
i cambi vanno fatti cè poco da fare.pesci robusti sopravvivono in acque paurose,ma appunto sopravvivono e noi in acquario non vorremmo la sopravvivenza...nemmeno l'eccellenza ma il benessere e la conseguente bellezza almeno meritiamocela no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |